Ultimo colpo di calciomercato del Casale, che si è assicurato Simone Montenegro del Seravezza. Esterno classe 2001, il ragazzo è una vecchia conoscenza di Marco Sesia, che l’aveva allenato nell’Under 17 del Torino, mentre quando l’allenatore era passato alla Primavera granata Montenegro era andato al Legnano. Ai tempi del Toro con Seisa l’esterno aveva giocato da protagonista la stagione, avendo segnato anche due reti, mentre è ancora alla ricerca del suo primo gol tra i grandi.
L’esterno quindi arriva al Casale in extremis e rinforza così i nerostellati che sabato pomeriggio sfideranno il Fossano. Nella partita Montenegro si troverà subito contro due sue vecchie conoscenze: Niccolò Moreo e Federico Rotella.
La colonia di ex Toro è presente anche al Casale, dove Montenegro si aggiunge a Vittorio Continella, Marco Juricic e Filippo Gilli (oltre ovviamente a Marco Sesia e Marco Rizzieri). Con il Seravezza l’esterno aveva giocato due partite da titolare tra campionato e coppa, mentre altre sei da subentrato. Il ragazzo ora si avvicina alla sua Torino e ritrova Sesia, con il quale in Under 17 aveva accarezzato il sogno scudetto.
L’esterno classe 2003 è l’ultimo colpo del calciomercato del Casale, che ha preso durante questa sessione anche Guille Perez del PDHAE e Daniel Kofi. Ci sarebbe stato ancora spazio per un ultimo colpo: Gatto del Trapani, che sarebbe stato scambiato con Ricciardo, ma lo scambio è saltato all’ultimo.