Cavese, esonerato Ferazzoli
E’ finita l’avventura di Giuseppe Ferazzoli sulla panchina della Cavese.
L’allenatore romano è stato esonerato il giorno dopo la sconfitta maturata nello scontro diretto sul campo della capolista Gelbison, ormai distante otto punti e allenata proprio allo stesso Ferazzoli nella passata stagione.
Troppi i punti di distacco dalla prima della classe per una società ambiziosa e vogliosa di ritornare tra i professionisti dopo la retrocessione della scorsa stagione.
Come si legge nel comunicato rilasciato dalla società, insieme a Ferazzoli lascia anche il preparatore atletico Ludovico Acocella.
Il bilancio di Ferazzoli con la Cavese
L’allenatore, che è stato anche collaboratore di Delneri all’Udinese, lascia la panchina della squadra di Cava de’Tirreni dopo dodici giornate con la squadra al terzo posto a quota 24 punti.
Numeri alla mano, Ferazzoli in questi mesi ha raccolto sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte con sedici reti segnate e sette subite.
Lascia la squadra come seconda miglior difesa dopo la capolista Gelbison mentre sembra essere l’attacco il reparto ad aver sofferto di più con sole sedici reti all’attivo.
Adesso la società è a lavoro per rintracciare il profilo giusto per sostituire Ferazzoli: domenica la Cavese è attesa dalla gara casalinga contro la Real Aversa.
a cura di Maurizio Fedeli