Cavese, affare fatto per Mattia Gagliardi della Gelbison
In casa Cavese, dopo non essere riusciti a centrare la promozione in Serie C, si lavora per costruire una rosa ancor più competitiva per provare a compiere il salto di categoria.
La società ha intenzione di rinforzare ogni reparto, e i primi colpi stanno per essere ufficializzati. E’ praticamente fatta per il trasferimento di Mattia Gagliardi, prolifico attaccante della Gelbison che con 16 gol, lo scorso anno, ha contribuito alla storica promozione.
Il percorso di Mattia Gagliardi
Mattia Gagliardi è un attaccante classe 1993. Nato e cresciuto nelle giovanili del Cosenza, si trasferisce poi nelle giovanili di Reggina e Bari, compagine con la quale giocherà anche in prima squadra. Successivamente, poi, una lunga carriera: Aversa Normanna, Rende, Montalto, Bellaria, San Marino, Palmese, Monterosi, Castrovillari, Altamura e infine Gelbison.
E’ proprio nel Cilento che Gagliardi ha toccato probabilmente l’apice più alto della sua carriera. Non è da tutti essere protagonista, segnare 16 gol, e cucirsi sul petto un pezzo di promozione in Serie C, un traguardo storico per la Gelbison.
La Cavese nel destino di Gagliardi
Scherzo del destino, nel futuro di Gagliardi c’è proprio la Cavese. Contro gli “Aquilotti“, infatti, l’attaccante calabrese si è reso protagonista nella vittoria di quel match per 2-1 grazie a un super gol al 27′ del primo tempo. Era solamente la dodicesima giornata, ma la Gelbison aveva già dato prova di essere una squadra in grado di poter competere contro una corazzata del calibro della Cavese stessa.