Avere una chance importante in Serie D a 18 anni non è scontato, ma Gabriele De Leonardis – il nuovo colpo del Cittanova – è uno di quei ragazzi. I calabresi hanno intenzione di dare al giovane mediano l’opportunità di poter dire la sua in un campionato assolutamente non semplice.
Tra le più attive sul mercato nel girone I, il Cittanova, tra le più attive sul mercato, porta a segno un altro colpo. Il ragazzo, che si è svincolato da poco dall’FC Messina – che aveva puntato sulle sue qualità l’estate scorsa e lo aveva rilevato dal Roccella -, si riavvicina a casa.
Classe 2003, mediano per il presente e per il futuro dei giallorossi, cresciuto calcisticamente nel Roccella, con cui ha collezionato le sue prime e uniche 11 presenze in Serie D la passata stagione. Le stesse gli sono valse l’interessamento del Messina, che lo ha tesserato ma non gli ha concesso spazio in questa stagione.
Adesso starà all’allenatore Francesco Di Gaetano poter sfruttare a pieno il potenziale del ragazzo, così bene come sta facendo già col resta della squadra. Il Cittanova sta rendendo bene: 15 punti raccolti in 9 giornate e il momentaneo settimo posto in classifica, in uno dei gironi più complicati sulla carta.