Calciomercato, colpo del Novara: dal Torino arriva Gyimah

Il Novara ha chiuso in attacco per il giovane Derrick Gyimah del Torino. Esterno offensivo classe 2003, il ragazzo arriva in prestito nella squadra di Marchionni che si rinforza così un giovane interessante che in granata ha fatto vedere buone cose.

Calciomercato Novara, arriva Gyimah

Gyimah stava trovando poco spazio nella Primavera allenata da Federico Coppitelli e quindi ha deciso di lasciare il Torino. Nelle ultime due stagioni è sempre stato aggregato con la massima categoria giovanile dei granata, anche se le migliori cose le ha fatte vedere l’anno scorso con l’Under 18 allenata da Franco Semioli.

Il giovane è un esterno con ottima fisicità. Destro che gioca sulla destra, Gyimah ha fatto vedere con il Torino buoni tempi d’inserimento e un buon feeling con il gol. All’occorrenza può anche giocare come seconda punta, ruolo che ha ricoperto più volte la passata stagione.

Novara FC, capolista del girone A con 38 punti

Il suo è un profilo interessante e a conferma di questo c’è l’interessamento di diverse squadre di Serie C la scorsa estate. Il ragazzo poi preferì rimanere al Torino. Alla fine però con Coppitelli non ha trovato molto spazio e ora ha deciso di lasciare il granata per mettersi in discussione in una piazza importante come quella di Novara.

A Novara Gyimah ritroverà anche Massimiliano Capriolo, che come lui ha un passato al Torino. Il secondo comunque non ha mai allenato il primo, ma comunque lo conosce bene.

Published by
Redazione