Calciomercato Serie D LIVE | Trattative e ufficialità di venerdì 10 giugno

In attesa della fase calda di luglio e agosto, in Serie D è sempre tempo di calciomercato. Tutte le trattative, possibili scenari e ufficialità LIVE su questo articolo.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 10 giugno

20.30 – Lentigione, ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante Federico Sala dal Mezzolara: il suo è un ritorno nel club emiliano.

19.40 – Cavese, ufficiale: Emanuele Troise confermato in panchina.

19.30 – Sant’Angelo e Bubacare Silla ancora insieme. Accordo per il rinnovo di contratto dell’esterno offensivo classe 2000.

18.10 – Brindisi, adesso è ufficiale: Ciro Danucci è il nuovo allenatore.

17.35 – Il Ravenna libera il suo allenatore Andrea Dossena, adesso l’ex di Napoli, Udinese e Liverpool è vicino alla Serie C: ipotesi Renate e Carrarese per lui, con i primi vicini all’accordo.

17.34 – Arzignano Valchiampo, confermato Bianchini in panchina: il club programma la nuova stagione in Serie C.

17.15 – Treviso, ufficiale: arriva Agostino Marcolin, esterno d’attacco classe 1995. In passato, Marcolin ha giocato per Clodiense e San Paolo Padova tra le altre.

16.20 – Athletic Carpi, Alessandro Calanca rinnova fino al 2023. Il difensore centrale classe 1996 è confermato dopo una buona prima stagione in biancorosso, caratterizzata da 35 presenze e 6 reti.

La firma di Alessandro Calanca al rinnovo con l’Athletic Carpi

15.40 – Ravenna, è divorzio con l’allenatore Andrea Dossena. Con un comunicato stampa, la società romagnola ha comunicato l’interruzione del rapporto con l’ex giocatore di Napoli e Liverpool.

15.20 – Imperia, Giuseppe Giglio continuerà ad essere il capitano. Recordman di presenze con 285 partite in maglia nerazzurra, il centrocampista centrale classe 1994 resterà nella squadra ligure.

15.15 – Clodiense, rinnova Nicola Calcagnotto ma lasciano Arnaldo Kaptina e Stefano Casarotto. Il difensore resterà a guidare la difesa dei veneti, mentre i due centrocampisti lasciano la squadra per scelte familiari e motivi tecnici.

15.10 – Este, dalla Juniores passano in prima squadra i giovanissimi Mattia Zabarella, Marco Stringari e Giulio Gavioli. Zabarella è un centrocampista offensivo classe 2003, mentre Stringari e Gavioli sono due difensori classe 2004.

15.00 – Nuova Florida, Andrea Bussone resta l’allenatore. In seguito di un incontro con il presidente Manzillo e il dg Celli, la società gli ha rinnovato la fiducia grazie ai buoni risultati ottenuti nelle ultime stagioni.

14.45 – Tolentino, il nuovo allenatore è Maurizio Mattoni. La società marchigiana ha affidato la panchina all’ex vice di Andrea Mosconi. Classe 1972, da calciatore ha vestito le maglie di Napoli (settore giovanile), Arezzo, Valdisangro, Fermana e dello stesso Tolentino, nel quale ha ricoperto anche il ruolo di allenatore del settore giovanile.

13.10 – Arconatese, trovato l’accordo con il centrocampista Andrea Mira. Classe 1995, è nato nel settore giovanile dell‘Inter, per poi giocare in Serie C con il Renate e in Serie D con Piacenza, Nuorese e Varesina. In quest’ultima squadra è stato tra i protagonisti della promozione dall’Eccellenza alla Serie D nella stagione appena conclusa.

12.25 – Locri, dopo la promozione in Serie D arrivano le prime riconferme. Si riparte da Giuseppe Paviglianiti e Axel Romero.

11.30 – Il Treviso riparte dopo la delusione della mancata promozione in Serie D. Riconfermati Gianni Fabiano, Alex Soncin, Alberto De Poli e Tiberio Granati.

10.15 – Ghiviborgo, Massimo “Big Mac” Maccarone è il nuovo allenatore del club. La comunicazione è arrivata direttamente sui canali social della squadra toscana.

9.50 – Follonica Gavorrano, dopo la vittoria della Coppa Italia, la società inizia con le riconferme. Filippo Mugelli e Tommaso Del Rosso vestiranno ancora la maglia biancorossoblù.

9.30 – Leon Monza e Brianza: Salvatore Lillo è un nuovo giocatore della compagine lombarda. Classe 1991, proveniente dall’Arconatese, nella prossima stagione giocherà dunque nel campionato di Eccellenza lombarda. Con lui anche Paolo Romeo, anche lui dall’Arconatese.

9.00 – Adriese: confermati l’attaccante classe ’96 Marco Farinazzo e l’esterno difensivo Matteo Zupperdoni. Per entrambi, la stagione 2022/2023 sarà la seconda con la maglia dei veneti.

9.00 – Virtus Bolzano, Arnaldo Kaptina è un nuovo giocatore del club. Attaccante classe 1993, nell’ultima stagione era in forza all’Union Clodiense.

9.00 – Chieri, conferma per il forte difensore centrale Fabio Benedetto. Classe 1992, per lui sarà la decima stagione con il club piemontese.

LIVE Serie D | Le trattative di calciomercato del 9 giugno

21.00 – Il nuovo allenatore del Real Calepina è Daniele Capelli, ex calciatore di Atalanta e Cesena. A comunicarlo è infatti la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

19.30 – Brindisi, accordo raggiunto per l’arrivo di Ciro Danucci. L’ex calciatore di Taranto e Juve Stabia sarà quindi il nuovo allenatore dei pugliesi.

17.45 – Casertana: come già anticipato, altri passi avanti nella trattativa con il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti.

17.15 – Porto d’Ascoli, conferma in panchina per Davide Ciampelli. Per lui si tratta della terza stagione in biancoblu dopo una promozione in Serie D e una storica salvezza.

16.45 – Lumezzane, un nuovo attaccante per il club: si tratta di Nicolas Parravicini, classe ’97. Ex Genoa, Novara e Arconatese tra le tante, ha segnato 10 gol e 3 assist in stagione.

16.30 – Giugliano, Giovanni Ferraro ai saluti: tra i vari nomi, quello più vicino è Beppe Scurto. Attuale allenatore della Roma Under 18, per lui sarebbe la prima panchina tra i grandi.

11.58 – La Puteolana rende nota la risoluzione consensuale del rapporto lavorativo con il direttore generale Pasquale Costagliola.

11.50 – Confermato Massimo Bagatti sulla panchina dell’Atheltic Carpi

11.40 – Dopo le conferme di Gagliardi e Bregliano, la Sanremese si assicura le prestazioni di Scalzi anche per la prossima stagione.

11.05 – Trestina, confermato in blocco l’allenatore Simone Marmorini e il suo staff tecnico.

11.00 – Il Real Calepina comunica di aver sollevato dalla panchina Simone Carminati.

10.11 – Il Lentigione annuncia di aver affidato la panchina della prima squadra a Romulo Eugenio Togni. L’allenatore approda a Lentigione in seguito a tre stagioni a Mezzolara e una parentesi di alcuni mesi a Carpi.

9.35 – Gianluigi Pillin sarà il vice di Lucio Brando alle Dolomiti Bellunesi. Uno Scudetto in bacheca con l’Under 17 del Pordenone per l’allenatore classe 1980.

9.20 – Il Cartigliano ha ufficializzato i tesseramenti di Gianmarco Scapin e Riccardo Brugnolo, provenienti rispettivamente da Mestrino e Spinea.

Published by
Redazione