Nardò, in chiusura Lanzolla e Russo: la situazione

Nardò scatenato sul mercato. L’intenzione del club è quella di fare un campionato da protagonista e, per questo motivo, la dirigenza è pronta a chiudere un doppio colpo importante. Sono molto vicini infatti Russo (Francavilla) e Nicola Lanzolla, calciatore ex Catania e Bitonto.

Nardò, la stagione conclusa e le ambizioni

Il Nardò sta per chiudere due importanti colpi di mercato. I nuovi arrivi potrebbero essere tasselli fondamentali per ripartire al meglio nella prossima stagione. I pugliesi intendono sicuramente migliorare quanto fatto nella stagione appena passata. I granata hanno infatti concluso quindicesimi con 45 punti, ottenendo poi la salvezza contro il San Giorgio. Oltre all’aspetto del gioco, la stagione del Nardò è stata travagliata anche per motivi al di fuori del campo.

La società ha le idee chiare sul futuro e lo dimostrano i numerosi cambi nella dirigenza. Dal nuovo presidente Marco Cavalera, alla separazione con lo storico ds Andrea Corallo, fino ad arrivare al ritorno in panchina di Nicola Ragno. Il nuovo allenatore dei pugliesi è entusiasta di ritornare a Nardò e ha dichiarato di non vedere l’ora di cominciare. L’obiettivo per i pugliesi è disputare un campionato da protagonisti.

Lanzolla, un colpo importante per il Nardò

La società pugliese è vicina al giocatore classe 1989, Lanzolla. Per il Nardò sarebbe un importante colpo vista l’esperienza del giocatore. Lanzolla vanta infatti quasi 300 partite tra serie D, serie C1 e C2. Tra le tante maglie vestite nella sua lunga carriera, il difensore ha giocato nel Catania e nel Pisa dopo gli anni nel settore giovanile del Monopoli. Non sarebbe la prima volta a Nardò per lui, infatti il difensore ha già vestito la maglia granata nella stagione 2015/16, collezionando 24 presenze. Nella stagione appena conclusa Lanzolla è stato un pilastro per il Bitonto. Il difensore ha infatti contribuito con ben 35 presenze all’ottima stagione dei pugliesi, terminata con la sconfitta nella finale Playoff contro il Francavilla.

Per l’ex Catania sarà la diciassettesima stagione e la sua esperienza potrebbe quindi essere molto utile al Nardò. I granata vogliono riscattare la passata stagione e il possibile arrivo di un difensore come Lanzolla dimostra l’intenzione di fare bene.

Published by
Redazione