Gladiator, ufficiale l’acquisto di Pelliccia
Si rinforza sulla corsia destra il Gladiator. Come annunciato negli scorsi giorni, è ufficiale infatti l’acquisto del calciatore Salvatore Pelliccia. Un colpo importante per la squadra allenata da Teore Grimaldi. Nonostante la giovane età – è un classe 2000 – il terzino destro ha maturato sin qui già importanti esperienze. Abile sia nella difesa a quattro che nel ruolo di esterno nel centrocampo a cinque, Pelliccia rappresenta un colpo importante per la squadra di Santa Maria Capua Vetere.
La presentazione di Salvatore Pelliccia
Nato a Napoli, Pelliccia cresce nel settore giovanile degli azzurri complentando il suo percorso fino alla selezione Primavera. Successivamente si trasferisce alla Paganese, dove entra in orbita prima squadra nel campionato di serie C. La sua carriera vede un’importante accellerazione quando nella stagione 2018/2019 arriva al Taranto. Nella squadra del presidente Giove gioca due anni, diventando un punto fermo nella squadra allenata da Panarelli. Nella stagione 2020/2021 compie il grande salto nei professionisti accordandosi con il Bisceglie. Con il club neroazzurro stellato gioca 12 partite prima di terminare anzi tempo la sua esperienza per tornare in D, alla Fidelis Andria. Nel club federiciano, ancora con Panarelli allenatore, conquista la serie C. Nella prima parte stagione solo 3 le presenze tuttavia con il club del presidente Aldo Roselli.
L’acquisto di Pelliccia per risollevare la classifica del Gladiator
Con l’acquisto di Pelliccia il Gladiator cercherà la risalita nel girone G. Attualmente al terzultimo posto, la formazione nerazzurra alla ripresa del campionato se la vedrà contro il Carbonia, in una sfida salvezza da non fallire.