Si muove il mercato in entrata del Prato che ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Alessandro Manes.
Il club toscano va a rinforzare un reparto, quello difensivo, che nelle prime tredici giornate registra venti reti subite.
La formazione allenata da Marco Amelia è corsa ai ripari dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative che vede la formazione toscana relegata all’ottavo posto in classifica del girone D, con la squadra che sembra aver lasciato alle spalle le vicende societarie di fine novembre.
Il difensore classe 1994 nativo di Acri in questo avvio di stagione ha collezionato solamente otto presenze condite da una rete con la maglia del Gladiator nel girone G di Serie D.
Le caratteristiche di Manes sono quelle di un difensore centrale puro che potrà apportare esperienza al reparto arretrato guidato da Amelia dal momento che il giocatore ha collezionato più di 100 presenze in Serie D vestendo tra le altre le maglie di Correggese (squadra con la quale ha esordito), Sanremese, Acireale, Latina, Rende, Poggibonsi e Castrovillari.
Manes ha cominciato la carriera nelle giovanili della Fiorentina, solo di passaggio però, ai tempi in cui era presente Bernardeschi nella Primavera viola. Successivamente passa nelle giovanili del Siena prima di cominciare a calcare i campi di Serie D fino all’ultima avventura con i Gladiator. Adesso è a disposizione del Prato – e di Amelia – per provare a riportare il club in zona playoff.