Come da noi anticipato nei giorni scorsi, Rafael Muñoz è un nuovo calciatore della Cavese. Il difensore spagnolo classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Malaga, è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la formazione campana. Dopo la mancata promozione in Serie C nell’ultima stagione, la società salernitana rinforza la rosa per provare a centrare l’obiettivo e tornare tra i professionisti.
Ecco il comunicato della Cavese, che accoglie il suo nuovo acquisto: “La Cavese comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Rafael Muñoz Benavides. Difensore nato a Malaga (Spagna) il 19 giugno 1994, dopo le formative esperienze con Atletico Madrid B e Marbella è approdato all’AS Gubbio nel 2019 e in due stagioni ha collezionato 45 presenze e 3 reti“.
“Nella stagione 2021/22 Munoz ha indossato la maglia del Trapani (13 presenze), nella prima parte del campionato, e poi quella della Casertana (15 presenze)“.
Rafael Muñoz può essere impiegato come braccetto destro in una difesa a tre o terzino destro in una difesa a quattro e all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo del difensore centrale. Nato e cresciuto nelle giovanili del Malaga, in Spagna veste le maglie di Malagueño, Vélez, San Pedro, Marbella e la squadra B dell’Atletico Madrid. Tuttavia, senza mai fare il suo esordio in Liga.
E’ datato luglio 2019 il suo arrivo in Italia, quando passa, nella finestra di mercato estiva, dal Marbella al Gubbio, club in Serie C. In due stagioni in rossoblù, tra il 2019 e il 2021, colleziona ben 45 presenze, 3 gol e 3 assist per i compagni. Terminata l’esperienza con la società umbra, nel corso dell’ultima stagione, Rafael Muñoz, si è trasferito al Trapani dove ha raccolto, fino a febbraio, 13 presenze e 1 assist. Passato alla Casertana, con i campani scende in campo 15 volte, collezionando, anche in questa occasione, soltanto 1 assist.