Aglianese, ufficiale l’acquisto dell’attaccante Raphael Mirval
Si rinforza il reparto offensivo dell’Aglianese: ufficiale l’acquisto di Raphael Mirval. A comunicarlo è la stessa società toscana tramite i propri canali ufficiali, che ha reso noto il nuovo arrivo nella formazione allenata da Francesco Baiano. Classe 1996, l’attaccante nato in Guadalupa vanta, nel corso della sua carriera, anche una piccola esperienza con la maglia del Perugia.
Il comunicato dell’Aglianese
Come accennato in precedenza, è l’Aglianese ad accogliere, attraverso un comunicato ufficiale, il suo nuovo attaccante: “L’Aglianese comunica di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante Raphael Mirval. Si tratta di un profilo di grande spessore internazionale che vanta esperienze veramente molto importanti per la categoria“.
Ecco il cammino di Mirval, che ha vestito anche la maglia storica del Perugia: “Dopo un inizio di carriera diviso tra il paese nativo e la Repubblica Ceca, nel 2015 si è accasato al Perugia. Qui è stato aggregato alla formazione Primavera. Le ottime prestazioni gli sono valse diverse convocazioni in prima squadra e l’esordio in Serie B nel dicembre 2015. Successivamente è passato in prestito al Villabiagio in Serie D, dove ha giocato otto partite“.
E non solo esperienza nei club: “Mirval ha anche una notevole esperienza con la maglia della propria Nazionale, avendo messo a segno ben nove gol in quindici incontri con la maglia di Guadalupa, considerando amichevoli, Concafaf Nations League e Gold Cup. Proprio in quest’ultima competizione, nell’edizione 2021, ha realizzato una rete contro la Costa Rica“.
L’avventura italiana di Raphael Mirval tra Perugia e Villabiagio
La prima maglia italiana indossata da Mirval è stata quella del Perugia. Infatti, qui è stato aggregato in Primavera, dove nella stagione 2015/2016 ha raccolto 15 presenze, 8 gol e 2 assist. Gli ottimi numeri e le buone prestazioni hanno convinto la formazione umbra, che nel dicembre 2015 lo ha fatto esordire in Serie B nella gara contro il Novara.
Nella stagione 2017/2018 il cammino di Mirval è ancora in Italia, questa volta non con la maglia del Perugia. Infatti, l’attaccante è al Villabiagio, club militante nel campionato di Serie D. Nel massimo campionato dilettantistico Mirval ha, in quella stagione, collezionato 8 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.