Bitonto, ufficiale l’arrivo di Germinio
Il Bitonto chiude un importante colpo di mercato alla vigilia dell’importante partita di campionato contro il Bisceglie.
La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: Gabriele Germinio approda nella squadra capolista del girone H.
Un innesto importante per il reparto difensivo, considerando che il difensore classe 1998 vanta già più di 80 presenze in Lega Pro: “Sono felice di essere qui, voglio fare qualcosa di importante a Bitonto. Anche se ho giocato in Serie C bisogna sempre mettersi in discussione, non esiste categoria quando si gioca per vincere”, le prime parole del giocatore riportate dal comunicato sul sito ufficiale del club.
Il giocatore si è poi soffermato sulle motivazioni che lo hanno portato a scegliere il Bitonto: “Il presidente mi ha accolto come se fossi qui già da molto tempo, è una persona seria che sta provando a vincere con fatica, impegno ed investimenti – prosegue il giocatore – l’allenatore mi ha voluto fortemente, qui ci sono i presupposti per fare grandi cose”.
Germinio, difensore giovane ma già esperto
Germinio arriva al Bitonto dal mercato svincolati ed ha già svolto alcuni allenamenti agli ordini di De Luca. Arriva per rinforzare un reparto che attualmente ha subito dieci reti in dieci partite, unico neo per la formazione capolista che ha un punto di vantaggio sulla seconda in classifica (Casertana).
Classe 1998 ed originario di Crotone, Germinio ha mosso i primi passi nell’Isola Capo Rizzuto. Successivamente si è trasferito al Rende dove debutta tra i professionisti per poi essere acquistato dal Foggia. Adesso la nuova avventura in Serie D, a Bitonto, per provare a portare la formazione pugliese tra i professionisti.