Il calciomercato della Serie D è ufficialmente riaperto. La finestra di mercato resterà aperta fino al 10 febbraio, tempo entro il quale i club cercheranno di rafforzare la propria rosa. Le squadre potranno ingaggiare giocatori “over”, mentre per tutto il mese di gennaio svincolati o giovani in arrivo dai professionisti.
17.50 – E sono tre gli acquisti ufficializzati in mezz’ora dal Biancavilla: ritorna in gialloblù il trequartista classe 1995 Giovanni Grazioso dal San Pietro, squadra di Prima Categoria siciliana.
17.40 – Il Biancavilla, pochi minuti dopo Gianluca Di Laura, ha ufficializzato anche l’acquisto del centrocampista francese di origini marocchine Halim Khali, che arriva dall’Evry FC (giovanissimo club amatoriale francese).
17.23 – Può non sembrare, ma arriva dal Perù: il Biancavilla ha acquistato a titolo definitivo il difensore peruviano Gianluca Di Laura, classe 1990, dall’Atletico San Francisco (squadra del massimo campionato della Repubblica Dominicana).
15.05 – Un nuovo portiere per l’Rg Ticino. Ufficiale la firma di Luca Alfio Amata, classe 2003. Cresciuto nel Catania, ha giocato anche con Sicula Leonzio e Lavello.
15.00 – La Carronese acquista a titolo definitivo dal Renate Samuel Sardo. Classe 2003, Sardo ha giocato al Renate le ultime quattro stagioni, dopo aver fatto la trafila delle giovanili del Como.
14.20 – La Mariglianese ha acquistato il classe 2003 Antonio Strazzullo. Il centrocampista ha iniziato la stagione con la maglia del San Giorgio.
13.55 – Nicola Garofalo al San Giorgio. L’attaccante 2002, che nella prima parte di stagione ha giocato col Brindisi, arriva in prestito dal Benevento.
12.15 – Colpo Akragas, è ufficiale l’ingaggio di Mario Almeida Ribeiro Jardel, figlio del celebre Mario Jardel, ex scarpa d’oro. Attaccante classe 1996, sarà da subito a disposizione dell’allenatore Giuseppe Anastasi.
12.10 – Siracusa, ufficiale l’ingaggio di Luigi Rossitto. Si tratta un attaccante classe 2001 che arriva dopo aver risolto il contratto con l’Acireale.
12.05 – Città di Sant’Agata, è ufficiale: arriva Giulio Frisenna in prestito dal Catania.
10.45 – Crema, ufficiale: arriva Leonardo Bia dal Lecco.
10.40 – Christ Kouadio, ex Lanusei e Savoia, firma per Politehinica Iasi.
10.00 – L’Este ufficializza l’acquisto di Samuele Mastropietro, trequartista classe 2002. Il giocatore, prodotto del settore giovanile della Reggiana, arriva in prestito dal Castrovillari.
9.20 – Il Brindisi prende in prestito dal Catanzaro il difensore classe 2003 Gabriele Majore.
9.15 – Il Bra rende noto che l’attaccante classe 2002 Francesco Veneziano si è trasferito a titolo definitivo al Venaria.