Il calciomercato in Serie D non si ferma mai. Dopo la chiusura della finestra di dicembre, da ieri è iniziata quella per poter prendere i giocatori dalle società professionistiche (oltre ai calciatori svincolati). Così i primi colpi a sorpresa arrivano.
20.50 – Il Borgo San Donnino ufficializza l’acquisto di Alessandro Battini. Il difensore, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese prima del passaggio al Piacenza.
19.50 – Il Paternò cala l’asso, ingaggiato il centrocampista Sidibe Aboubacar.
19.00 – FBC Gravina, ufficiale l’arrivo di Angelo Rechichi. Difensore centrale, classe 2002, arriva dalla Primavera della Reggina, squadra di cui è stato anche capitano. Il calciatore è già a disposizione del duo Summa-Ragone.
17.30 – Approdo in Serie A per Mattia Cupani: il giovanissimo attaccante classe 2004 del Campodarsego in mattinata ha firmato per il Bologna.
16.00 – Afragolese: è ufficiale l’ingaggio di Claudio De Rosa, punta ex Cavese.
15.24 – Sangiovannese, ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 2002 Samuele Sacchini. Il calciatore arriva dalla Fiorentina dopo aver vinto due finali di Coppa Italia con la primavera di Alberto Aquilani
15.19 – Clodiense, ufficiale l’acquisto di Antony Prete, portiere classe 2003. Percorso inverso per il portiere Michele Voltan, il classe 2001 ha lasciato i granata per trasferirsi al Montebelluna.
12.20 – È ufficiale l’acquisto di Marco Rondelli da parte del Leon. Il difensore arriva dal Villa Valle.
11.50 – Gai Assulin pronto al ritorno in Italia. Esordì nel Barcellona di Pep Guardiola ed era considerato il nuovo Messi. Su di lui ci sono il Campodarsego e il Pomezia.
11.30 – Il San Luca ha ufficializzato l’arrivo di Tamir Berman dal Carbonia. Difensore centrale italo-argentino classe 2001, ha già iniziato ad allenarsi con i compagni.
10.15 – La Casertana insiste per un grande ritorno: Luigi Castaldo. L’attaccante attualmente è in forza alla Paganese.
10.00 – Colpo in entrata del Rende che si è assicurato in prestito il giovane Enrico Trotta dal Crotone. Il ragazzo aveva fatto benissimo nel campionato Primavera avendo segnato 13 reti in 20 presenze. A inizio stagione il passaggio al Lamezia Terme, una parentesi finita anzi tempo perché qui Trotta ha trovato poco spazio. Ora è pronto a ripartire dal Rende.