Calciomercato Serie D Live | Le trattative del 5 gennaio
Il mercato invernale si è chiuso il 30 dicembre, ma le società di Serie D continuano a lavorare sul fronte dei calciatori svincolati, oltre ad alcuni calciatori che scendono di categoria dal professionismo. C’è chi torna in D, ma anche chi fa il percorso inverso, soprattutto tra i giovani. Di seguito, le ufficialità, le indiscrezioni e i tesseramenti della giornata.
Calciomercato Serie D, le trattative del giorno
20.45 – Colpaccio di mercato del Brindisi. Il club del presidente Arigliano ha chiuso la trattativa con il forte difensore Pietro Stranieri. Classe 1995, Stranieri arriva dal Vastogirardi. Il difensore centrale è arrivato nelle scorse ore nella cittadina messapice, pronto ad iniziare una nuova avventura professionale.
18.20 – Possibile colpo in entrata per il Lavello. Il terzino classe ’02 Vincenzo Puleo, ex San Luca, si sta allenando con il gruppo.
18.15 – Il Gladiator ha ufficializzato l’ingaggio di Pelliccia dalla Fidelis Andria.
17:50 – Nuovo arrivo per l’Afragolese. La società ha comunicato la firma di Ciro Di Franco, proveniente dal San Giorgio. Classe ’01, è un esterno d’attacco. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, prima di arrivare al San Giorgio ha giocato per due stagioni al Roccella.
16:00 – Novità in casa Città di S.Agata: ufficiali gli ingaggi di Gaspare Miceli e Giuseppe Cervillera, entrambi classe ’02. Miceli, cresciuto nel settore giovanile del Parma, è un centrocampista duttile. Ha giocato la prima metà di stagione con il Biancavilla. Cervillera, terzino sinistro, ha giocato due stagioni nel Ragusa, prima di passare al Bra ad inizio stagione.
15.40 – Un nuovo under al Città di Varese: i biancorossi hanno ufficializzato il prestito del difensore classe 2003 Yuri Mendolia, arrivato dal Como, anche ex Alessandria, Pro Vercelli e Genoa.
11.10 – Gladiator, in chiusura la trattativa per l’arrivo di Pelliccia dalla Fidelis Andria. Terzino destro, in passato ha militato anche nelle giovanili del Napoli.
10.30 – In casa A.C. Leon, in arrivo Leonardo Caferri dalla Tritium con un passato nelle giovanili della Giana Erminio. Il Classe 2002 in questa stagione ha collezionato sette presenze con la formazione di Trezzo Sull’Adda, squadra con cui nella scorsa stagione ha disputato già il campionato di Serie D. Ora Caferri si sta già allenando con i brianzoli in attesa del comunicato ufficiale.