Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative dell’8 gennaio

Il calciomercato invernale si è chiuso il 30 dicembre, ma le società di Serie D continuano a lavorare sul fronte dei calciatori svincolati, oltre ad alcuni calciatori che scendono di categoria dal professionismo. C’è chi torna in D, ma anche chi fa il percorso inverso, soprattutto tra i giovani.

Anche la giornata di quest’oggi, 8 gennaio 2022, si arricchisce di ufficialità, indiscrezioni, tesseramenti e tante trattative, che possono andare in porto già in giornata.

Calciomercato Serie D, le trattative del giorno

17.50 – Nola, ufficializzato un doppio colpo. Si tratta dei centrocampisti Pietroluongo e Boiano, entrambi classe 2002.

17.04 – Il VillaValle ufficializza Giuseppe Cusati. Il terzino classe 2003 arriva in prestito dal Monza, e nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Desenzano Calvina.

16.55 – Colpo del Porto d’Ascoli che si assicura le prestazioni del giovane classe 2003 Jacopo Marini. Il centrocampista arriva con la formula del prestito dalla Fermana.

13.40 – Il Ligorna puntella il reparto arretrato con l’arrivo del classe ’96 Ciro Cipolletta. Lo scorso anno il difensore ha iniziato la stagione in Serie C con l‘Arezzo per poi passare a Dicembre al Savoia.

12.40 – Colpo grosso in arrivo: oltre a tentare di chiudere per Puntoriere della Virtus Francavilla, l’RG Ticino è vicino al chiudere per un promettente giovane dalla Serie B, arriva dalla SPAL. Si tratta di Paolo Cannistrà, difensore centrale classe 2000.

9.45 – Castellanzese, ufficiale l’acquisto del centrocampista Alessio Raso, arriva dalla Caronnese. Il classe 2002 è cresciuto tra le fila della Pro Vercelli, lo scorso anno ha vestito la maglia del Casale in serie D.

9.10 – Il Lamezia ha raggiunto l’accordo con il centrocampista del Picerno Simone De Marco. L’ex Cavese in mattinata si libererà dal club lucano e in serata potrebbe già firmare il contratto con l’ambiziosa società calabrese.

9.00 – Francesco Puntoriere, attaccante della Virtus Francavilla piace a RG Ticino e Cerignola.

9.00 – Il giovane Samuele Mastropietro, svincolato, è vicino a firmare con l’Este: il 19enne trequartista ha giocato fino a dicembre scorso con il Castrovillari, collezionando 7 presenze e 1 gol.

Published by
Redazione