Il Roma City chiude la sessione di mercato invernale con un colpo dalla Serie C. È arrivato Riccardo Moreo, di ruolo attaccante. Il classe 1996 si è appena svincolato dalla Pro Sesto.
A livello giovanile, il classe 1996 cresce nei vivai di AlbinoLeffe, Milan e Virtus Entella. Esordisce poi in Serie C con l’Akragas nella stagione 2017-2018, che però non riuscirà a centrare la salvezza. Il giocatore decide di scendere di categoria ed accasarsi al Prato, con cui conquisterà l’ottavo posto in quarta serie.
Nella stagione 2019-2020 il grande salto: lo prende il Cosenza, club di Serie B, con cui totalizza solo un paio di presenze. I calabresi decidono quindi di mandarlo in prestito alla Lucchese e poi al Novara. Tornerà alla base cosentina, dove la scorsa stagione ha collezionato solo una presenza in mezza stagione.
La seconda parte di stagione la passa quindi alla Pergolettese, dove mette a referto 2 gol e 3 assist in 13 presenze. In questa prima parte di campionato ha vestito la maglia della Pro Sesto, club da cui si è svincolato poche ore fa.
Neopromossa in quarta serie questa stagione, i capitolini sono inseriti nel girone F dove occupano il quattordicesimo posto, in zona play-out. In 21 partite sono infatti arrivati 5 vittorie, 7 pareggi ed 8 sconfitte. L’attacco è tra i meno prolifici del campionato (18 reti), mentre la difesa è la seconda peggiore con 29 gol incassati.
Nelle ultime 5 gare però, il Roma City ha rialzato la testa ed ora punta fortemente alla salvezza diretta, distante solamente 1 punto. Sono infatti 3 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta i bottini degli ultimi match, tra cui un 2-0 al Porto D’Ascoli.
A cura di Edoardo Discacciati