L’attaccante franco-camerunense Yannick Makota ritorna in Italia. È durata molto poco la sua avventura in Israele, per l’Umm al-Famm, giusto sei settimane. Svincolato dalla fine di ottobre, l’esperto centravanti che ha vestito la maglia del Bisceglie in Serie C la passata stagione, adesso ha trovato l’accordo con l’RG Ticino.
Ultimi in classifica nel girone A, senza aver ancora trovato la vittoria e dopo soli 4 gol segnati in 9 giornate di campionato, i verdegranata adesso sperano di invertire il trend negativo con i gol del loro nuovo colpo in chiusura.
Yannick Daniel Jacques Makota Ngalle, meglio conosciuto semplicemente come Yannick Makota, 29 anni, di origini camerunensi ma nato a Lione, ha accettato subito l’offerta del Ticino dopo essere rimasto svincolato sei settimane dopo l’inizio della sua avventura in Israele, il nono paese in cui ha giocato in carriera.
Cominciò a giocare nella sua scuola francese del Nancy, per poi spostarsi al Lyon-Duchère. In seguito, una breve esperienza in Inghilterra, al Market Drayton, squadra di un piccolo paese di 10mila abitanti a un’ora e mezza di macchina da Liverpool. E poi, anche Portogallo, Belgio, Macedonia del Nord, Lussemburgo, Oman e prima dell’Israele, appunto, l’Italia.
Con il Bisceglie l’anno scorso, nel 2020/21, in totale 20 presenze e 3 gol. In Serie D cerca una nuova motivazione e maggiore continuità, rispetto a quanto accaduto in nerazzurrostellato. La sua nuova avventura sta per cominciare.