Poggibonsi, colpo in difesa: arriva Ponzio dall’Aglianese
Il Poggibonsi alimenta i sogni di alta classifica rinforzando il reparto difensivo.
La società ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Marco Ponzio, proveniente dall’Aglianese.
Un ulteriore tassello che va a rinforzare ulteriormente il pacchetto arretrato allenato da Stefano Calderini, che con le sole nove reti subite risulta essere la miglior difesa del Girone E di Serie D, difesa che ha mantenuto la porta inviolata in sei partite sulle tredici fino ad ora disputate.
Marco Ponzio, dalle giovanili del Torino al Poggibonsi
Cambio di girone per Marco Ponzio che si trasferisce dall’Aglianese (girone D) dove ha trovato poco spazio in questo inizio di stagione: per lui infatti solo due spezzoni di partita, uno in campionato ed uno in coppa.
Il giocatore classe 2001 nato a Collegno ricopre soprattutto la zona centrale della difesa anche se in passato in alcune occasioni si è adattato come terzino sinistro.
Ha cominciato a giocare nelle giovanili del Torino dove ha fatto la trafila dai pulcini fino agli allievi.
Dopo l’esperienza granata è arrivato il debutto (in Coppa Italia di Serie C) con la maglia dell’Alessandria, per poi approdare in Serie D, alla Sanremese in prestito dove in un anno e mezzo ha collezionato trentuno presenze.
Dopo l’esperienza in Liguria arriva il trasferimento in Toscana, qualche mese all’Aglianese, adesso la nuova avventura al Poggibonsi dove ha già svolto il primo allenamento ed è già a disposizione dell’allenatore Calderini.
a cura di Maurizio Fedeli