Calciomercato Vastese, preso lo svincolato Barbetta
Colpo di calciomercato della Vastese che si è assicurato l’ala classe 2000 Loris Barbetta. Il ragazzo è svincolato dopo l’esperienza della scorsa stagione al Vado. La Vastese quindi, dopo aver salutato Montesi in difesa, accoglie un rinforzi in attacco.
La società abruzzese potrà quindi contare su un ragazzo che ha dalla sua una buona esperienza di Serie D alle spalle, avendo già giocato 45 partite.
La carriera di Barbetta
Barbetta arriva alla Vastese dopo un lungo girovagare per l’Italia. Cresciuto tra Chievo Verona, Ternana e Ascoli, con quest’ultimo ha giocato per un anno e mezzo in Primavera 2 ed è stato un protagonista della squadra marchigiana con 5 gol in 26 partite.
Da lì le esperienze alla Jesina, al Matelica (dove ha anche esordito in Coppa Italia giocando 10 minuti contro la Pro Patria) e al Campobasso. Poi nell’estate del 2020 la cessione a titolo definitivo al Gladiator e nel febbraio 2021 quella al Vado.
Barbetta alla Vastese
Da lì lo svincolo e ora Barbetta è pronto a ripartire per una nuova esperienza, questa volta dalla Vastese, che avrà bisogno anche dei suoi gol e delle sue giocate per un’annata tranquilla. Al momento gli abruzzesi sono fuori dalla zona playout a pari punti con il Vastogirardi.