Calpazio, ecco il bomber: ufficiale l’arrivo dell’ex Genoa Coquin
La Calpazio tramite un comunicato ha ufficializzato l’acquisto del bomber quarantunenne Stephan Coquin.
Stephan Coquin, attaccante che vanta numerose presenze tra Serie B e Serie C, è pronto per una nuova esperienza in Eccellenza Campania con la maglia della Calpazio, attualmente in grandissima crisi di risultati.
La Calpazio infatti, dopo le prime sei partite stagionali si trova ancora a secco di punti, con uno score negativo di 3 gol segnati e 15 subiti. Il club biancorosso ha cosi deciso di pescare tra gli svincolati con la speranza di assicurarsi le prestazioni di un ragazzo capace di ribaltare la situazione.
La scelta è ricaduta su un profilo he nella passata stagione, nonostante la sua età avanzata, è riuscito non solo ad andare in doppia cifra, ma a toccare quota 28 gol nel campionato di Promozione.
Affidato, dunque, al bomber quarantunenne ex Genoa, un reparto offensivo che fino a questo momento ha dimostrato di essere sterile e poco pericolo per impensierire le difese avversarie.
Stephan Coquin è un nuovo calciatore del Calpazio: il comunicato
Cresciuto nelle giovanili del Genoa, Stephan Coqin nei primissimi anni di carriera è stato da molti considerato come un papabile futuro talento del calcio italiano, tanto che il club rossoblù lo ha anche fatto esordire all’età di 19 anni in Serie B. Aspettative non rispettate e una carriera che non ha mai spiccato il volo, ma ciò che non è mai mancato al bomber francese è la freddezza sottoporta che lo ha portato a essere uno dei bomber più decisivi nelle categorie inferiori.
Di seguito il comunicato ufficiale con il quale la Calpazio ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante quarantunenne:
“Stephan Coquin è un nuovo giocatore della Calpazio. La vita calcistica di Stephan Coquin a 41 anni è ancora tutta da scrivere. La punta francese ha firmato ed è pronto a vestire i nostri colori . Tantissima esperienza per l’attaccante che ha praticamente giocato ovunque in Italia. Indimenticabili le presenze con il Genoa in Serie B e le stagioni in Serie C con le maglie di Giugliano, Castel di Sangro, Palmese, Alessandria e Aversa Normanna. Lo scorso anno ben 28 gol segnati con la Maglia del Montemiletto in Promozione. Benvenuto Stephan Coquin!”.