Home » Virtus Ciserano: fatta per Vincenzo Camilleri

Virtus Ciserano: fatta per Vincenzo Camilleri

Il difensore che ha giocato anche in Europa League con la Juventus è pronto a ripartire

Arrivo importante per la Virtus Ciserano. Il club bergamasco, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha chiuso per Vincenzo Camilleri, difensore ex Folgore Caratese, con un passato tra Reggina, Chelsea, Juventus e Barletta tra le altre.

La società rossoblù ha piazzato un importante acquisto di mercato che porta leadership ed esperienza alla difesa bergamasca. Camilleri arriva dopo aver disputato la prima parte di stagione nel girone B, con la maglia della Folgore Caratese, club con quale ha disputato 10 partite e segnato un gol.

L’esperto difensore classe 1992 vanta tantissime presenze tra Serie C e D. Inoltre, Camilleri può vantare anche due presenze in Europa League con la maglia della Juventus nella stagione 2009/10. Scese in campo da titolare nel match contro il Lech Poznan terminato 1 a 1. Subentrò, invece, al minuto 57 nella partita casalinga pareggiata contro il Manchester City.

Oltre all’esperienza con le giovanili della Juventus, Camilleri può vantare anche un passato con le giovanili del Chelsea nella stagione 2008/09. Poi tantissime avventure in tutta Italia: Reggina, Cagliari, Brescia, Vibonese, Pistoiese e Barletta tra le tante.

La stagione della Virtus Ciserano fino ad oggi

Al termine del girone di andata la Virtus Ciserano occupa il sedicesimo posto della classifica del girone C. Un cammino abbastanza complicato, tant’è che la squadra allenata da Del Prato si trova in piena zona play out con 19 punti.

L’obbiettivo salvezza, con tutto il girone di ritorno ancora da giocare, è ampiamente alla portata. La zona salvezza è distante infatti appena 3 punti. La squadra bergamasca deve riuscire a trovare un po’ più di continuità di prestazioni e di risultati. La squadra è molto giovane e quindi un’acquisto di esperienza e personalità come quello di Camilleri non può far altro che essere un grande vantaggio.