Campobasso, avanza Braglia per la panchina: le ultime
Campobasso alla ricerca del nuovo allenatore: Braglia in pole davanti a due nomi
Dopo aver vinto il campionato, il Campobasso è intento a programmare la prossima stagione in Serie C, a cominciare dalla scelta dell’allenatore: Braglia in pole, dietro Marchionni e Rossi.
Campobasso, addio Pergolizzi: Braglia in pole
Dopo aver ottenuto la promozione, ora i molisani stanno già preparando per il loro ritorno tra i professionisti. L’interruzione del rapporto con Rosario Pergolizzi ha lasciato vuota la panchina dei rossoblù. Un posto che va colmato al più presto integrando nel progetto un allenatore di esperienza e qualità.
Diversi i nomi accostati alla panchina del Campobasso, ma nelle ultime ore avanza forte la candidatura di Piero Braglia, ex Gubbio. Nella stagione appena conclusa, la squadra umbra si è posizionata al quinto posto del girone B di Serie C, ottenendo così anche un posto ai play-off. Gli altri nomi in lista sono quelli di Marco Marchionni e, molto lontano, quello di Delio Rossi.
Il campinato del Campobasso
Al termine della stagione 2023-2024 il Campobasso è arrivato a festeggiare la promozione tra i professionisti con solo due punti di vantaggio da L’Aquila seconda. Già a partire da inizio campionato il club molisano si era dimostrato competitivo.
Dopo 10 giornate in testa alla classifica c’era la Sambenedettese, partita con grandi aspettative, e subito dietro si trovavano i rossoblu. Il sorpasso avviene alla sedicesima giornata di campionato: il pareggio della Samb contro la Roma City ha permesso al Campobasso di raggiungere il primo posto grazie alla vittoria contro il Chieti. I rossoblu da qui non hanno più lasciato la vetta della classifica guadagnandosi così la promozione in Serie C.