Home » Tutti pazzi per Samuele Vianni: tre club su di lui

Tutti pazzi per Samuele Vianni: tre club su di lui

Trapani Vianni

Il Campobasso del Presidente Matt Rizzetta e la Cavese sono alla ricerca del colpo in attacco, del giocatore adatto per completare il reparto offensivo e puntare alla tanto sognata promozione. Le due società di Serie D, e anche l’Ascoli, sembra abbiano individuato Samuele Vianni, attaccante del Nuova Florida e vice capocannoniere del Girone G con 8 reti, come possibile talento del futuro. Classe 2001, nativo di Pontedera, vanta una carriera giovanile di tutto rispetto.

Napoli, Torino ed Entella, nel mezzo anche l’esperienza al Trento tra i professionisti. L’obiettivo del club infatti, è quello di avere non solo un giocatore pronto immediatamente ma anche un prospetto da valorizzare e che possa rappresentare un valore aggiunto anche per le prossime stagioni.

Campobasso, Cavese e Ascoli su di lui: la carriera di Samuele Vianni

Vianni attaccante classe 2001, nonostante la giovane età ha già una carriera (soprattutto a livello giovanile) di tutto rispetto. Il centravanti toscano cresce nelle giovanili della Virtus Entella dove riesce a realizzare 9 gol in 26 presenze riuscendo anche ad esordire in Serie C. Il Napoli piomba su Vianni, comprandolo e integrandolo in pianta stabile nella sua primavera, dove però non riuscirà a trovare continuità e metterà a referto solamente 3 reti.

Campobasso

L’attaccante concluderà la sua esperienza nelle giovanili al Torino dove avrà un buon rendimento, infatti, Vianni segnerà 10 gol in poco più di 30 presenze, prima di approdare al Trento dove farà i primi passi tra i grandi. Dopo le esperienze negative in Serie C tra Trento e Piacenza, Vianni scende di categoria accasandosi in Serie D all’inizio di questa stagione al Nuova Florida, con la quale ha già segnato ben 8 gol in campionato.