Campobasso, è fatta per Luis Maldonado: il comunicato ufficiale

Il Campobasso sferra il colpo ad effetto nei giorni successivi al ferragosto. E’ fatta per l’arrivo di Luis Maldonado. Il giocatore ha firmato e ora ecco l’ufficialità dopo l’indiscrezione dei giorni scorsi. Il centrocampista classe 1996 proviene da una stagione in Serie C con Lecco e Turris. Vanta 90 presenze nel professionismo con club prestigiosi come Catanzaro e Catania.

Altro segnale del presidente Matt Rizzetta di voler fare le cose in grande e sorprendere tutti da neopromossa nel prossimo campionato di Serie D. Obiettivo riportare la città presto in categorie più consone al blasone della squadra.

Il comunicato ufficiale

“Ha firmato anche Luis Alberto Maldonado: l’ecuadoregno è ufficialmente un nuovo giocatore del Campobasso Football Club. Il forte centrocampista classe 1996 arriva nel capoluogo per rinforzare la mediana dei lupi. Nato nel settore giovanile del Chievo Verona, Maldonado ha collezionato esperienze importanti con le maglie di Arzignano (119 presenze ed una stagione sotto la guida di Vincenzo Italiano), Lecco, Catania, Catanzaro e Turris.

Oltre 90 presenze nel professionismo per Luis che da oggi sposa il progetto rossoblù con l’obiettivo di riportare in alto il lupo. Maldonado è già a disposizione del mister e dei compagni e proprio nel pomeriggio, sosterrà il suo primo allenamento al comunale di Campodipietra.

Queste sono state le sue prime parole: “Campobasso è una piazza che vive di calcio, l’ho affrontata da avversario e mi ha fatto subito una bella impressione. Poi mi sono sentito fortemente voluto da tutti. L’obiettivo è dare il massimo per cercare di riportare questa piazza dove merita, insieme ai tifosi, il nostro 12esimo uomo in campo. Siamo pronti a dare l’anima per questa maglietta”. Benvenuto nel branco Luis e buon lavoro!”

Campobasso, il profilo di Maldonado

Nuovo acquisto del Campobasso, Luis Maldonado è un prodotto delle giovanili del Chievo Verona. Centrocampista adattabile anche da mediano, unisce dinamismo a una buona fase di interdizione. Il ragazzo vede bene la porta e si dimostra subito un giocatore importante per la Serie D. Ben due stagioni in doppia cifra da 14 e 11 gol con l’Arzignano Valchiampo, poi allenato da Vincenzo Italiano. Con gli stessi veneti ci giocherà una stagione in Serie C.

Nel 2020 arriverà la chiamata del Catania con il quale totalizzerà 28 presenze, 2 reti e 3 assist. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Catanzaro, Lecco e infine Turris. Ora il ritorno in Serie D per riportare il Campobasso nel professionismo.

Published by
Redazione