Home » Campobasso, è ufficiale: Di Meo scelto come allenatore

Campobasso, è ufficiale: Di Meo scelto come allenatore

Comincia a prendere forma il nuovo Campobasso, reduce da un’estate travagliata in cui nel giro di poco tempo ha visto scivolare di mano il calcio professionistico prima e la Serie D poi. Piombata nella sabbie mobili fino all’Eccellenza molisana, la città rischiava seriamente di restare senza calcio. Tuttavia l’ambizioso imprenditore italo-americano Matt Rizzetta ha raccolto da Angelo Rispoli il testimone della vecchia società e dato nuova speranza ai tifosi.

Campobasso Pino Di Meo

Il proprietario del North Six Group ha cominciato a ridisegnare l’asset che guiderà il club del capoluogo ad una rapida risalita. Dal lato sportivo, il primo tassello riguarda l’allenatore, con la scelta che è ricaduta su un profilo d’esperienza come Giuseppe Di Meo. Il tecnico, che torna in panchina dopo due anni è mezzo d’inattività, è alla terza esperienza con Rizzetta dopo quelle con Pro Vasto e Termoli.

Chi è Giuseppe Di Meo, il nuovo allenatore del Campobasso

Tranese di 53 anni, Pino Di Meo è ufficialmente il nuovo allenatore del Campobasso, l’ambiziosa società di Matt Rizzetta che ha promesso il ‘ritorno in C in due anni’. Il tecnico torna a sedersi in panchina dopo un’assenza di ben due anni e mezzo, ovvero dopo la sfortunata esperienza al Chieti, durata solo 8 partite a cavallo tra il 2019 ed il 2020.

Oltre a quella teatina, Di Meo ha guidato altre squadre blasonate come Andria e Martina Franca su tutte, ma anche Giulianova, San Marino, Agnonese, Gravina, Pro Vasto e Termoli. Il minimo comune denominatore di queste ultime due esperienze riportate si chiama proprio Matt Rizzetta. I due infatti hanno già collaborato nel club abruzzese dal giugno 2008 al luglio 2010, mentre in quello molisano solo una manciata di mesi nel 2015 per un totale di 11 partite.

Le prime parole di Di Meo

“Sono entusiasta di essere stato scelto come allenatore del Campobasso. Qui mi sento come a casa”. Sono queste le prime parole come nuovo allenatore rossoblù di Pino Di Meo, pronto a guidare la squadra ad un rapido salto di categoria. “Con gli obiettivi ambiziosi del nuovo gruppo di proprietà – continua il mister – e le risorse che hanno messo a disposizione, questa è la soluzione perfetta per me in questa fase della mia carriera.

Campobasso
Facebook – S.S Campobasso

Il benvenuto di Matt Rizzetta

A far eco alla nuova guida del Campobasso, Pino Di Meo, c’è anche il proprietario Matt Rizzetta, entusiasta per questa nuova collaborazione: “Siamo lieti di accogliere Pino nella famiglia Campobasso. La sua carriera parla da sé. Il nostro obiettivo è assemblare immediatamente una squadra di alto livello pronta per la promozione in Serie D e crediamo che Pino sia il leader perfetto per dare il via al nostro progetto per costruire una squadra speciale per i tifosi del Campobasso per gli anni a venire”.

Ora presidenza e tifosi non vedono l’ora di scendere in campo. Nonostante le tante batoste estive a cui Campobasso ha dovuto sopperire, l’intera città è pronta a sostenere l’operato di Rizzetta e spingere la squadra allenata da Di Meo ad una pronta risalita. In attesa di completare l’allestimento della rosa, il nuovo Campobasso debutterà sabato 17 Settembre ad Agnone contro l’Olympia Agnonese.