Campobasso a caccia di un attaccante: valutati Trotta e Maio

Il Campobasso, attuale capolista del girone F di Serie D, ha intenzione di rafforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo. In questo momento, il ds rossoblù Filipponi è alla ricerca di un nuovo attaccante. Si valutano ad oggi i profili di Marcello Trotta e Francesco Maio.

Campobasso, fanta-attacco: si attende il nuovo colpo

I rossoblù sembrano veramente non volersi fermare, e dopo aver conquistato la vetta sul campo, si sono lanciati sul mercato per perfezionare una rosa che dispone già di grande qualità, per poter seriamente presentarsi nel girone di ritorno da favorita assoluta. Probabilmente ciò che manca al Campobasso per essere considerati praticamente infermabili è proprio un attaccante da doppia cifra. Fino ad ora, infatti, il miglior marcatore dei molisani è stato Antonio Di Nardo con 5 gol a referto e a seguire Mady e Corvino con 3 gol.

Sul taccuino del Ds Filipponi sono spuntati due nomi molto interessanti: Marcello Trotta e Francesco Maio. Il primo sarebbe un vero e proprio colpo da novanta, visto che l’attaccante napoletano, ad oggi libero dopo la rescissione con la Pistoiese, ha un importante passato tra i professionisti, con tanti gol messi a segno in Serie B. Francesco Maio, invece, è ad oggi l’attaccante principe dello United Riccione e in questa stagione ha timbrato la marcatura ben 4 volte in 12 apparizioni.

Trotta, lascia la Pistoiese: fermento in Serie C e D

Proprio nell’ultima sessione di mercato Marcello Trotta si era accasato alla Pistoiese dove ha disputato solo 10 partite, riuscendo a segnare in ben 3 occasioni. Il ragazzo originario di Santa Maria Capua Vetere ora è in cerca di nuovi stimoli per rilanciarsi. Il suo curriculum parla chiaro con importanti parentesi in Serie A dove ha messo a segno anche una decina di reti. Sono tante le richieste dalla Serie D e anche dalla Serie C, a cui sicuramente il bomber ex Crotone da precedenza.

Ad oggi l’interessamento più concreto è stato quello della Palmese, che ha anche presentato un’offerta al calciatore, che sta riflettendo sul suo futuro. Da valutare, ora, il pressing del Campobasso, che potrebbe convincere Marcello Trotta, in cerca di un progetto ambizioso per poter disputare il campionato di Serie C anche nella prossima stagione.

Published by
Redazione