Campodarsego, colpo Nchama: ufficiale l’arrivo dell’ex Inter
Il Campodarsego si assicura Valeriano Nchama, il centrocampista ex Inter lascia il ChievoVerona
Questo sabato mattina, il Campodarsego ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Valeriano Nchama. Centrocampista classe 1995 originario della Guinea Equatoriale ed ex giocatore dell’Inter, il giocatore è rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con il ChievoVerona, con il quale aveva iniziato la stagione.
Valeriano Nchama arriva a rafforzare il centrocampo della capolista del girone C di Serie D, portando con sé un bagaglio di esperienza e qualità maturate sia in Italia che all’estero. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Nchama ha fatto parte della formazione Primavera nerazzurra, dove ha affinato le sue doti tecniche e tattiche in un contesto altamente competitivo.
Dopo l’esperienza con l’Inter, il centrocampista ha iniziato la sua carriera professionistica militando in diverse squadre. Ha avuto un’esperienza all’estero con il Chiasso, in Svizzera, prima di tornare in Italia per vestire le maglie di Seregno, Caronnese, Pro Sesto, Recanatese, Arzignano e Gozzano, tra Serie C e Serie D. In queste realtà ha dimostrato versatilità e capacità di adattamento, ricoprendo diversi ruoli nel centrocampo e contribuendo sia in fase difensiva che offensiva.
Nella scorsa estate, Nchama aveva firmato con il ChievoVerona, il club presieduto da Sergio Pellissier che stava riacquisendo lo storico nome e logo del Chievo. Con la squadra veronese, il centrocampista ha collezionato 12 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie D nella prima parte di questa stagione, mettendo in luce le sue qualità di interdizione e costruzione del gioco.
Campodarsego, arriva anche Nchama: la situazione in campionato
Il passaggio al Campodarsego rappresenta per Nchama una nuova sfida e un’opportunità per contribuire attivamente alla corsa verso la promozione in Serie C. Il club veneto, attualmente al vertice della classifica nel Girone C di Serie D, punta a consolidare la propria posizione e vede nel centrocampista ex Inter un innesto di valore per alzare ulteriormente il livello della rosa.
Vincere il campionato non sarà semplice: già da anni, il girone C è da annoverare tra i gruppi più equilibrati di tutta la Serie D. Con 12 giornate già archiviate, il Campodarsego condivide la testa della classifica insieme alle Dolomiti Bellunesi a quota 26 punti, inseguita più direttamente dal Treviso a quota 24 e dal Caravaggio a 23. Ora i biancorossi si regalano un ulteriore vantaggio nella corsa al titolo, arrivato direttamente dal mercato.