Campodarsego, ufficiale il ritorno di Pasquato
Il Campodarsego ufficializza Cristian Pasquato: si tratta di un ritorno per l’attaccante ex Juve.
Manca ancora molto all’inizio del campionato di Serie D, ma tante squadre stanno già preparando la nuova stagione puntando forte sul mercato con nuovi arrivi e partenze. Tra i tanti acquisti che stanno infiammando diverse piazze, spicca il ritorno di Cristian Pasquato al Campodarsego.
I veneti hanno ufficializzato l’arrivo dell’attaccante classe 1989 nella giornata di oggi, e come anticipato per Pasquato non è la prima volta con i biancorossi: ha già vestito la maglia del club nella stagione 2019/20, collezionando 13 presenze e 4 gol.
Pasquato è solo l’ultimo dei tanti nuovi tasselli della rosa del Campodarsego, che negli ultimi giorni ha ufficializzato numerosi acquisti per la prossima stagione. Da Cuomo a Bokoko, passando per Marrone e Rabbas, centrocampista che ha giocato con l’Union Clodiense nell’ultimo campionato, trionfando nel girone C.
Nella scorsa annata il Campodarsego si è classificato quinto con 51 punti, frutto di 12 vittorie, 15 pareggi e 7 sconfitte. Dopo la regular season i biancorossi sono stati protagonisti di un percorso perfetto ai playoff, che li ha visti vincere prima in semifinale contro il Treviso per 2-1 e poi in finale, nella partita vinta per 3-0 contro il Bassano.
Campodarsego, torna Pasquato: la sua carriera
Il Campodarsego ha scelto ancora Cristian Pasquato per guidare l’attacco nella prossima stagione. I biancorossi potranno così affidarsi alla grande esperienza del classe ’89, che in carriera ha vestito tantissime maglie importanti, in particolare quelle di Juventus, Bologna e Torino. L’attaccante ha anche militato nella Serie A polacca, dove ha vinto uno scudetto e una coppa nazionale con il Legia Varsavia.
Oltre alle diverse tappe tra Serie A e B, Pasquato ha vissuto diverse stagioni anche in Serie C. Nella stagione 2020/21 veste la maglia del Gubbio, scendendo in campo ben 32 volte e segnando 3 reti. L’esperienza in rossoblù dura però solo un anno, infatti l’ex Juve rimane in C ma si trasferisce più a nord, destinazione Trento. Nelle ultime tre stagioni in gialloblù ha collezionato oltre 90 presenze, condite da 15 gol e 12 assist.
Il comunicato ufficiale
Con una nota sul proprio sito ufficiale, il Campodarsego ha comunicato il ritorno di Pasquato in maglia biancorossa. Di seguito l’annuncio del club veneto.
“Il Campodarsego Calcio e il suo presidente Daniele Pagin annunciano di aver acquisito dal Trento le prestazioni sportive di Cristian Pasquato. La società ha puntato molto su di lui e questo acquisto è la classica ciliegina sulla torta. Andrà ad alzare il livello della squadra e dei compagni, con il suo grande apporto. Ci potrà far fare il salto di qualità“.