Una nuova punta per il Livorno: arriva Capparella dal Tau
Dopo l’ottima stagione al Tau Altopascio ora Riccardo Capparella passerà al Livorno.
Il Livorno cerca un rinforzo in attacco e sembra averlo trovato in Riccatto Capparella. L’attaccante classe 2000 potrebbe diventare un giocatore amaranto dalla prossima stagione sportiva.
In 31 presenze con il Tau quest’anno Capparella ha segnato 12 gol conditi anche da 9 assist diventando così il miglio marcatore della squadra seguito da Malva e Andolfi.
Il Tau ha concluso la stagione 2023-2024 di Serie D al quinto posto del girone E, riuscendo anche a ragigungere i playoff. Il Tau ha poi perso gli spareggi in finale per 3-0 contro il Grosseto.
Il Livorno invece ha terminato il girone in quarta posizione con solo 1 punto di vantaggio proprio sul Tau. Gli amaranto sembrano ora già proiettati verso la prossima stagione.
Livorno, la stagione degli amaranto
Una stagione deludente quella del Livorno che è incominciata con alte aspettative. I tifosi però hanno dovuto ricredersi visto le evidenti difficoltà incontrate dalla squadra nella prima parte di stagione.
In un girone vinto poi dalla Pianese che ha anche ottenuto la promozione in Serie C, il Livorno ha terminato la stagione in quarta posizione. Ai playoff poi gli amaranto hanno perso in semifinale contro il Grosseto poi vincitore degli spareggi.