Federico Cappelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Casalnuovo. L’operazione è stata curata dall’agente Luigi Romano.
Federico Cappelli è un classe 1998 di ruolo difensore centrale, ma con un passato anche da centrocampista. Nel corso della sua carriera ha assaporato l’atmosfera delle giovanili del Cagliari per 2 anni, poi Paganese, Avellino e infine campionati di Eccellenza con Picciola e Policoro, prima di approdare a Gragnano. In Serie D, invece, esperienze con San Severo e Portici.
A Federico Cappelli non mancavano le offerte, ma ha scelto Real Casalnuovo anche per il progetto del club: “Dopo anni vissuti in Eccellenza con l’obiettivo di provare a fare il salto di categoria, avevo come desiderio quello di ritornare a giocare in Serie D. Tra le varie squadre ho scelto il Real Casalnuovo perché è una piazza ambiziosa che fa al mio caso. Dopo tanti secondi posti avevo voglia di tornare a dire la mia anche in D. La mia scelta è stata sempre quella di venire qui, nonostante le offerte importanti di Pompei, Acerrana e Orvietana”.
Il club campano si sta dimostrando una società ambiziosa e con la voglia di stupire fin da subito in Serie D. Diversi i colpi di mercato messi a segno fino ad ora.
L’uomo copertina di questa sessione estiva è senza dubbio Reginaldo, attaccante con un passato in Serie A con le maglie di Siena, Fiorentina e Parma. Ninno Pinna e Francesco Vivacqua vanno a chiudere il roster offensivo del club bianco granata.
In difesa, la nuova coppia formata da Enrico Pezzi e Cristian Sosa daranno sicuramente certezze sotto il punto di vista dell’esperienza e di letture di gioco. Giuseppe Ruggiero e Rosario Bucolo, invece, sono gli acquisti di maggior interesse a centrocampo.