Le strade tra Federico Cappelli e il Carbonia sono pronte a dividersi. Il ragazzo, insieme al suo procuratore Luigi Romano (che sta cercando sistemazione anche per Ferdinando Raucci del Paternò), stanno valutando numerose offerte tra Serie D ed Eccellenza, ma l’obiettivo principale di Cappelli è quello di ritornare in D. Lunedì 5 dicembre dovrebbe svincolarsi dal Carbonia. Sul tavolo ci sarebbero proposte da un paio di squadre del Girone H ed I, e due società di Eccellenza con l’obiettivo di vincere il campionato.
Federico Cappelli è un classe 1998 di ruolo difensore centrale, ma con un passato anche da centrocampista. Nel corso della sua carriera ha assaporato l’atmosfera delle giovanili del Cagliari per 2 anni, poi Paganese, Avellino e infine campionati di Eccellenza con Picciola e Policoro, prima di approdare a Gragnano. In Serie D, invece, esperienze con San Severo e Portici.
Lo scorso anno ha giocato col Giulianova, dove al termine della stagione si è classificato secondo nel campionato di Eccellenza.
Quella del Carbonia, finora, è una stagione fatta di alti e bassi. I sardi occupano l’ottavo posto in classifica del Girone Unico Sardegna con 23 punti, a pari merito con Bosa e Ghilarza. La punta di diamante è il centrocampista classe ’99 Andrea Porcheddu, salito a quota 5 gol in campionato.
Lo scorso anno, il Carbonia è retrocesso dalla Serie D dopo essersi classificato al terzultimo posto del Girone G con soli 29 punti. Quel posizionamento è valso la disputa dei playout, ma la sconfitta per 2-1 contro l’Insieme Formia condannò i sardi alla retrocessione in Eccellenza.