Caronnese, ufficiale l’ingaggio di Mattia Tunesi
Giorni intensi e mercato in fermento in casa Caronnese. Ufficializzati due movimenti di rilievo tra le fila rossoblù, uno in entrata e l’altro in uscita. Ufficiale l’ingaggio del giovane centrocampista Mattia Tunesi per la società varesina. Il calciatore giunge a Caronno forte di una già pregressa esperienza in Serie D. Dopo l’esperienza con il Legnano, compagine, in cui si è reso protagonista nella scorsa stagione con trentuno presenze, Tunesi rientrava tra i giovani più interessanti presenti nella lista svincolati.
Un rinforzo per invertire la rotta
Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, il mediano classe duemila – prima dell’apprdo a Legnano – aveva disputato due stagioni importanti tra le fila del Fiorenzuola. Un giovane che ha già maturato un quantitativo di presenze importante nella massima competizione nazionale tra i Dilettanti. Per la Caronnese, l’acquisto di Tunesi si è rilevato necessario, viste le defezioni che stanno caratterizzando l’avvio stagionale della squadra allenata da Manuel Scalise. Il calciatore sarà già disponibile per la trasferta di Gozzano, crocevia fondamentale per la stagione dei rossoblù. Con otto punti conquistati in altrettante giornate, è tempo di cambiare marcia e centrare l’obiettivo salvezza.
Chi arriva, chi parte
Ma non solo arrivi per il team lombardo. La Caronnese, infatti, ha comunicato la rescissione consensuale con Matteo Vincenzi. Giunto solo tre mesi fa dal Como, l’attaccante dicanovenne non è riuscito ad imporsi in questa prima parte di campionato. Nella nota ufficiale apparsa sui canali del club, la società ha augurato al calciatore le migliori fortune professionali.
A cura di Giuseppe Vitolo