Carpi su Nicola Ferrari della Casertana: la situazione
Carpi, per l’attacco il primo nome è Nicola Ferrari. L’attaccante della Casertana, infatti, sarebbe stato contattato dai dirigenti del club emiliano. Il classe 1989, però, non sarebbe convinto dell’offerta perché aspetta un rilancio dei campani. La conferma a Caserta, infatti, resta la prima scelta per il suo futuro.
La carriera dell’attaccante
Ferrari, cresciuto nei settori giovanili di Sassuolo e Sampdoria, ha vestito le maglie di Viareggio, Manfredonia, Fano, Sudtirol, Foligno, Delta Rovigo, Lentigione, Mantova, Caratese, Forlì, Sanremese e Casertana. Nella sua carriera ha segnato 124 gol in Serie D più 3 nei play-off. In Serie C, invece, ha messo a referto 38 reti. Quando giocava alla Sampdoria, inoltre, ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Primavera, a cavallo tra le stagioni 2007-2008 e 2008-2009.
Nella stagione appena terminata a Caserta, invece, l‘attaccante ha segnato 18 reti in 37 presenze, con il gol che ha perso le marcature nella finale play-off contro la Paganese, poi vinta per 0-2 ai supplementari. Per Ferrari sono numeri che inevitabilmente hanno attirato le avances di numerosi club di Serie D, tra cui ci sarebbe in pole il Carpi.
La trattativa del Carpi per Ferrari
Nicola Ferrari, quindi, potrebbe essere il primo colpo di mercato dell’era Motta, da qualche giorno nuovo direttore sportivo del Carpi. Con il sempre più probabile arrivo come allenatore dell’ex Ravenna Serpini, dunque, arriverebbe un calciatore di categoria, pronto a fare la differenza anche nel girone D di Serie D. Il primo a non essere pienamente convinto dell’operazione, però, è lo stesso giocatore: starebbe aspettando, infatti, un rilancio della Casertana per un’eventuale conferma nel club. Ulteriori novità sulla trattativa sono attese nelle prossime ore. Il Carpi, comunque, si sta guardando intorno nel caso in cui non dovesse andare in porto l’affare: l’alternativa a Ferrari è l’attaccante della Pistoiese Matteo Barzotti.