Carpi, ceduto Finocchio al Borgo San Donnino

Come è capitato a molte squadre, L’Athletic Carpi 2021 ha subito una rivoluzione totale, con un cambio della guida tecnica a causa del nono posto attuale. L’arrivo di Claudio Gallicchio, al posto di Massimo Bagatti ha portato di conseguenza ad un cambio di strategia sul mercato e tecnica. Molti giocatori sono stati messi sul mercato, tra tutti Francesco Finocchio.

Francesco Finocchio: l’esterno laureato in Economia

Il giocatore di origini brasiliane classe 1992 è cresciuto nel vivaio del Parma. Pur iniziando in uno dei vivai più famosi d’Italia, continua gli studi arrivando a laurearsi in economia, per avere sempre un piano b dal punto di vista professionale. Viene mandato in Serie C con le esperienze in Serie C alla Cremonese e Feralpi Salò, oltre ad un’esperienza in Slovenia al Nova Gorica. Una volta fallito il Parma, passa alla Pistoiese, al Pordenone e al Renate. In Abruzzo trova la continuità restando per tre anni. Nel 2020/2021 passa in Serie D al Mantova, prima di passare la scorsa estate al Carpi.

il Borgo San Donnino in azione sul campo

Con il Borgo San Donnino, avrà il compito di risollevare la società in provincia di Parma, che al momento si trova diciassettesimo posto a sette punti.

Ecco il comunicato del Carpi relativo alla sua cessione:

“La Società Athletic Carpi rende noto il passaggio a titolo definitivo dell’attaccante classe ’92 Francesco Finocchio al Borgo San Donnino (Serie D – Girone D). La società ringrazia Francesco per la professionalità dimostrata e gli augura contestualmente le migliori fortune per il proseguo della carriera.”

A cura di Niccolò Parenti

Published by
Redazione