Cristian Serpini è uno dei nomi ‘caldi’ per la panchina del Carpi della prossima stagione – Dopo aver fallito l’obiettivo della promozione diretta in Serie C, l’unica speranza, adesso, è rappresentata dai play-off in ottica ripescaggio. La squadra allenata da Matteo Contini si trova in terza posizione in classifica con 58 punti. Domenica 30 aprile, nelle 33esima giornata, il Carpi sfiderà lo United Riccione e, in caso di vittoria, potrebbe arrivare l’ufficialità della partecipazione ai play-off. Ma nel frattempo, si comincia già a pensare alla prossima stagione.
Due giornate alla fine del campionato, poi si penserà al mercato e al 2023-2024. Il Carpi, però, qualche ragionamento già lo sta facendo. Infatti, stando da quanto appreso da SerieD24.com, Matteo Contini potrebbe lasciare Carpi . Diversi nomi già fatti e, tra i tanti, ci sarebbe anche quello di Cristian Serpini. Ma le novità non finiscono qui. Infatti, qualche cambiamento potrà arrivare anche nella dirigenza. L’attuale direttore sportivo Matteo Sabbadini potrebbe lasciare, e tra i possibili sostituti prende quota Riccardo Motta che, in passato, ha già collaborato proprio con Serpini.
Cristian Serpini potrebbe essere dunque la nuova figura principale del Carpi per la prossima stagione, che punterà a un campionato da protagonista. L’allenatore 51enne di Castelfranco Emilia ha diverse esperienze nella massima categoria dilettantistica. Dall’Arzano alla Correggese, per poi passare al Castelvetro. Nella stagione 2020-2021 Serpini è stato l’allenatore della Spal under 17 mentre, la stagione successiva, ha ricoperto la panchina del Lentigione. La sua ultima esperienza è stata con il Ravenna. Ufficializzato come nuovo allenatore l’11 giugno 2022, ma quest’avventura si è conclusa il 2 novembre seguente. Il Carpi potrebbe essere la sua ripartenza e rivincita.
Una nuova figura, come detto in precedenza, potrebbe arrivare anche in dirigenza. Riccardo Motta potrebbe essere il nuovo direttore sportivo e lasciare la sua attuale squadra, il Corticella. Per Motta, qualora le trattative andassero in porto, potrà essere un grande salto dopo una grande carriera nel calcio dilettantistico bolognese.