Athletic Carpi, ufficiale l’arrivo di Mastroippolito
Terzino sinistro di spinta, duttile e versatile: queste sono le caratteristiche del nuovo acquisto dell’Athletic Carpi Leonardo Mastroippolito. Il difensore classe 2000 si è appena svincolato dal Vis Pesaro. Mastroippolito vanta di 37 presenze in Serie C e 24 apparizioni in Serie D. Romulo Togni potrà utilizzare il ventunenne, originario di Guardiagrele, anche in mezzo al campo.
La carriera
Mastroippolito nasce calcisticamente alla Reggina dove matura 11 presenze in campionato. Nella stagione 2018-2019 i calabresi lo girano in prestito al Sassuolo U19 dove trova poco spazio. Al termine del prestito, Mastroippolito viene acquistato dal Bisceglie, dove trova grande continuità, collezionando 30 presenze. Svincolatosi dai nerazzurri, nel gennaio 2021, si accasa al Pineto dove si consacra scendendo in campo 24 volte mettendo a segno un goal e un assist.
Il Carpi in campionato
I biancorossi sono in piena corsa per i play-off. Gli uomini di Togni occupano attualmente l’ottavo posto nel girone D. In 18 partite il Carpi, ha collezionato 24 punti conditi da 5 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. La prossima giornata affronteranno il Seravezza Pozzi.