Carrarese, ufficiale: arriva Ryduan Palermo, ex Martina
Ryduan Palermo, figlio della leggenda del Boca Juniors, firma con il club di Serie B
Come anticipato dalla nostra redazione, Ryduan Palermo è un nuovo giocatore della Carrarese. L’ex attaccante del Martina, club con cui è stato protagonista nella scorsa stagione in Serie D, compie dunque un doppio salto di categoria.
Oggetto del mercato di Serie D e Serie C per settimane, ma alla fine a spuntarla è un club di B fresco di promozione dopo aver vinto i playoff nella finale contro il Vicenza. Palermo ha dimostrato a suon di gol e prestazioni di meritarsi una chance nel professionismo.
All’inizio della scorsa stagione, Ryduan ha firmato per il Martina, una squadra ambiziosa che anche grazie alle sue reti ha puntato alla promozione in terza divisione. L’attaccante argentino non ha deluso le aspettative, segnando 16 gol e contribuendo in maniera decisiva al secondo posto nel girone H della Serie D.
Tanti i club che lo hanno cercato come il Taranto e anche Casarano e Francavilla, nonostante sin da subito fosse stato chiaro il desiderio del figlio della leggende del Boca, Martin Palermo, di salutare la quarta serie italiana per spiccare il volo verso lidi più promettenti.
Ryduan Palermo dice addio alla Serie D: ufficiale alla Carrarese
Ancora una volta la Serie D si dimostra essere un campionato pieno di giovani talenti pronti anche per categorie superiori. In pochi, al suo arrivo, potevano aspettarsi un doppio salto di categoria in così pochi mesi. Ora l’argentino avrà la possibilità di giocarsi le proprie chance con la Carrarese, anche valutando la possibilità di un prestito in Serie C.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
“Carrarese Calcio 1908 comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30/06/26 le prestazioni sportive del calciatore, anno 1996, Ryduan Palermo. L’attaccante argentino vestirà già da oggi la maglia azzurra. Benvenuto Ryduan”.