Home » Siena, interesse per Cartano della Lucchese: la situazione

Siena, interesse per Cartano della Lucchese: la situazione

Cartano, difensore napoletano classe 2002, reduce anche da un’avventura in Serie B, è finito nel mirino del Siena

Siena attivo sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, i bianconeri hanno messo nel mirino Raffaele Cartano, difensore classe 2002 della Lucchese, reduce anche da qualche apparizione in Serie B con la maglia del Brescia.

I bianconeri vogliono infatti rafforzare la propria rosa con acquisti mirati, in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra. Uno dei reparti che necessita di maggiori rinforzi è la difesa, per questo il Siena ha esso gli occhi su Cartano.

Cartano è un difensore centrale dal fisico roccioso e imponente. Con i suoi 188 cm può essere un’arma importante soprattutto nel gioco aereo. Per lui in questa prima parte di stagione in Serie C, con la maglia della Lucchese, soltanto 6 presenze.

Il classe 2002 cresce proprio nel settore giovanile della Lucchese. Passa poi nelle giovanili del Livorno. Successivamente veste le maglie di Massese, Tau Altopascio, Carrarese e Brescia. Dunque nonostante la giovane età Cartano può vantare esperienze importanti nel calcio professionistico, con diverse apparizioni in Serie C.

La stagione del Siena fino ad oggi

Il Siena, dopo l’ultimo fallimento, è stato costretto, lo scorso anno, a ripartire dall’Eccellenza. Quest’anno quindi i toscani stanno disputando la Serie D da neopromossi. La squadra di Magrini sta disputando un buon campionato e occupa attualmente il sesto posto con 30 punti, ad appena una lunghezza dalla zona play off.

Se il primo posto, occupato dal Livorno con 41 punti, sembra ormai inarrivabile, la zona play off è ampiamente alla portata dei bianconeri. In questo girone di ritorno Galligani e compagni devono trovare una maggior continuità di risultati e prestazioni, ed evitare sconfitte contro squadre ampiamente alla portata, come successo nel girone di andata.