Casale, Daniel Kofi è il colpo a centrocampo
Ghanese classe 1992, Agyei Daniel Kofi è stato scelto dal Casale FBC per puntellare la mediana. L’ex Carrarese, calciatore dalla grande esperienza con uno squillo anche in Serie A, sarà subito aggregato alla rosa a disposizione di Marco Sesia per la sfida al PDHAE.
Un nuovo innesto in mediana
Il Casale batte un colpo in mezzo al campo. Una volta completate le visite mediche di rito, la società impegnata nel Girone A di Serie D ha ufficializzato il colpo Agyei Daniel Kofi. Nato il primo gennaio del 1992, Kofi è un centrocampista dalla grande esperienza. Per lui un importante passato tra Lega Pro e Serie D, categorie in cui è stato protagonista con le maglie di Casertana, Benevento e Carrarese tra le altre.
Daniel Kofi però, vanta soprattutto importanti acuti in Serie B (Juve Stabia, Benevento) e addirittura Serie A, categoria in cui ha debuttato per una sola volta con la maglia della Fiorentina. Parliamo della stagione 2009-10, anno in cui la panchina viola era occupata da Cesare Prandelli, in quel momento alla sua prima gestione viola. Era un Bari-Fiorentina, terminato 2-0 per i padroni di casa, ma certamente indelebile nella mente di Kofi.
Caratteristiche tecniche
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Daniel Kofi andrà a rinforzare il centrocampo del Casale FBC. Mediano puro di ruolo, il ghanese è adatto anche a giocare leggermente più avanzato. Kofi garantisce muscoli, esperienza e tanta sostanza alla squadra allenata da Marco Sesia, attualmente aggrappata al treno delle prime in classifica nel gruppo A, girone che vede il Chieri protagonista con 16 punti dopo le prime sette di campionato.
Poco propenso al gol, Kofi rappresenta quel rinforzo di quantità e fisicità in mezzo al campo di cui ogni squadra avrebbe bisogno. Il centrocampista sarà subito a disposizione di Marco Sesia per la sfida di domenica 24 ottobre al PDHAE, squadra che ha da poco cambiato allenatore.