Casale scatenato: dopo Gatto, accordo raggiunto con D’Ancora e Priola

Casale senza freni. La sconfitta di domenica con il Borgosesia e, in precedenza, la rovinosa caduta di Novara hanno portato la società ad importanti investimenti sul mercato. L’obiettivo è chiaramente quello del ritorno tra i pro, in un campionato che si è contraddistinto sin qui come il più competitivo e equilibrato del panorama della Serie D. La vetta del girone A dista quattro lunghezze. Con l’imminente ripartura della sessione di calciomercato, la società nerostellata ha lanciato il guanto di sfida alle dirette concorrenti con una serie di colpi ad effetto. Dopo aver formalizzato l’accordo con Alessandro Gatto, il Casale sta per concludere altre due trattative di assoluto prestigio: Salvatore D’Ancora dal Bitonto e Giusto Priola dal Giarre.

Per D’Ancora una valigia di sogni e speranze

Manca solo la firma, poi Salvatore D’Ancora potrà definirsi ufficialmente un calciatore del Casale. La trattiva con il Bitonto sembra oramai alle battute finali. Un acquisto di indiscutibile spessore, che va a rimpinguare il reparto centrale della storica compagine piemontese. Dopo l’esordio in Serie B con la Juve Stabia nella stagione 2013/14, D’Ancora ha vestito le maglie di Cavese, Savoia, Brindisi e Bisceglie (quest’ultima in Lega Pro).

Al Bitonto dalla scorsa estate, il centrocampista non è riuscito ad imporsi, anche per via del riacutizzarsi di quegli infortuni che hanno frenato la sua ascesa. Solo quattro le presenze sin qui in campionato. Ma il calciatore nato a Napoli è pronto a voltare pagina: al Casale per ricominciare, puntando all’immediato ritorno tra i professionisti.

Giusto Priola, l’esperienza al potere

Nato a Palermo il 26 maggio 1990, Giusto Priola rappresenta il giusto mix tra esperienza e qualità per la rinnovata difesa del Casale. Una carriera disputata interamente in Lega Pro con le maglie di Trapani, Bassano, Catanzaro, Pisotiese, Renate, Picerno e Bisceglie. A luglio la chiamata del Giarre e la prima esperienza nel Campionato d’Italia. Seppur sempre presente in campo sin qui, la chiamata del Casale rappresenta una nuova sfida per l’ambizioso difensore siciliano.

A cura di Giuseppe Vitolo

Published by
Redazione