Il rebus allenatore Casarano che vi avevamo raccontato stamattina sta per essere risolto. Nelle ultime ore, infatti, sono salite le quotazioni di Giuseppe Laterza rispetto a Foglia Manzillo e Ciro Ginestra. L’affare, dunque, potrebbe già concretizzarsi nella prossima settimana.
Laterza è un profilo che il DS Montervino conosce molto bene visto che in passato hanno avuto modo di condividere la vittoria di un campionato di Serie D a Taranto.
Giuseppe Laterza e Francesco Montervino hanno avuto modo di condividere tanti bei momenti a Taranto, in primis la vittoria del campionato. Classe 1979, nativo di Fasano, Laterza ha guidato il Monopoli in Serie C, giusto nelle prime dieci gare della stagione, per poi restare senza panchina. Ex Fasano, l’allenatore 43enne sarebbe pronto a rimettersi in gioco con la grande sfida chiamata Casarano.
Dopo una regular season terminata al quinto posto in classifica, il Casarano ha disputato dei playoff al di sotto delle aspettative. La corsa alla Lega Pro è terminata anzitempo: fatale la pesante sconfitta per 3-0 contro la Cavese. Le reti in semifinale di Bubas, Puglisi e Tumminelli hanno fermato le ambizioni e i sogni dei rossoazzurri. I tifosi e l’intero ambiente si aspettano sicuramente un’annata diversa da quella appena trascorsa. Montervino e la società sono già al lavoro per rinforzare la squadra sotto tutti i punti di vista, proprio a partire dalla panchina.