Il Casarano punta su Antonio D’Alena. La società pugliese, infatti, è interessata al mediano classe 1998 ex Primavera di Roma, Frosinone e Torino. Con i granata, inoltre, ha vinto la Coppa Italia Under 19, mentre in giallorosso ha vinto Scudetto e Supercoppa Under 17.
Antonio D’Alena, originario di Mottola, in provincia di Taranto, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce. Nel 2012, a 14 anni, arriva un grande salto tra i professionisti, poiché la Roma decide di metterlo sotto contratto per la formazione Under 17. In giallorosso vince lo Scudetto di categoria e la Supercoppa. A gennaio 2016 viene ceduto in prestito al Frosinone, dove debutta nel campionato Primavera il 6 febbraio 2016: in quella partita contro il Latina mette a referto 2 assist.
Alla fine dell’esperienza in gialloblù, viene tesserato dal Torino, sempre per la formazione Primavera. Con i granata gioca 74 partite nel campionato Under 19, totalizzando 13 gol e 13 assist. Nella stagione 2017-2018 vince la Coppa Italia Primavera.
A luglio 2018 il Torino manda in prestito D’Alena al Renate, in Serie C, e il giocatore termina la stagione con sole 3 presenze, poiché subisce la rottura del legamento crociato ad ottobre durante un allenamento. Nel 2019-2020, terminato il contratto con i granata, passa all’Imolese, sempre in C, dove rimane per 4 stagioni con 70 apparizioni, un gol e 5 assist. Nella scorsa stagione, infine, ha giocato con la Lucchese, calcando il campo 32 volte.
Ora il Casarano starebbe pensando al mediano per rinforzare la squadra. I rossoblù sono attualmente al nono posto del girone H di Serie D con 10 punti, a -5 dalla vetta della classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. La quarta serie, dunque, potrebbe essere lo scenario ideale per il rilancio di D’Alena.