Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione di SerieD24.com, il Casarano è sempre più vicino al centrocampista ex Torino e Roma, Antonio D’Alena. Quest’ultimo vanta varie esperienze in Serie C con le maglie di Renate, Imolese e Lucchese. Nelle ultime ore la dirigenza pugliese ha fatto notevoli passi avanti, infatti, arrivando a definire l’operazione per il calciatore classe ’98. Ora si attende soltanto l’ufficialità.
Il Casarano, reduce dal pareggio contro il Martina Calcio per 1-1, dovrà affrontare nella prossima sfida di campionato del girone H l‘Altamura, match in programma il 29 ottobre alle ore 14:30. La tifoseria spera di strappare un risultato positivo per recuperare terreno in classifica. Sarà soltanto questione di ore e poi i pugliesi, per la loro rimonta, potranno contare su un giocatore in più.
La dirigenza del Casarano ha definito l’operazione per il centrocampista Antonio D’Alena. Il calciatore ha iniziato la propria carriera calcistica nelle giovanili della Roma, dove ha militato fino alla Primavera C prima di passare alla Primavera del Frosinone. D’Alena, successivamente, ha giocato con la maglia granata del Torino nel campionato Primavera B e Primavera 1, dove ha totalizzato 74 partite giocate, 13 gol e 13 assist. La sua carriera calcistica è continuata in Serie C con il Renate e subito dopo con la maglia dell’Imolese: 70 partite disputate, 1 gol e 5 assist.
Nella stagione 2022-2023 ha militato con la Lucchese in Lega Pro, ove ha concluso con 32 partite giocate e senza siglare nessuna rete e assist. Il calciatore adesso non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura in Serie D con la maglia del Casarano, le aspettative sono alte e lavorerà sodo per non deludere la tifoseria. Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti non appena arriverà l’ufficialità del club pugliese.