Home » Casarano, ufficiale l’arrivo di un attaccante portoghese

Casarano, ufficiale l’arrivo di un attaccante portoghese

Ha quattro nomi sulla carta d’identità, ma tutti lo chiamano Diego Garcia. Lui è il nuovo acquisto del Casarano ed andrà a ricoprire e migliorare il tasso tecnico nel reparto offensivo. Non è la prima volta che si trasferisce in Italia, anzi, nel suo curriculum ci sono più squadre italiane che portoghesi. La prima avventura nella penisola fu nel 2016 con l’Akragas, poi Seregno, Ortanova, L’Aquila e per finire, la squadra dell’ultima stagione, il Mola. La prossima stagione giocherà con il Casarano, che ha annunciato l’acquisto tramite un comunicato ufficiale.

Montervino

Casarano, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Garcia

Classe 97′, piede sinistro ma ala destra, gli piace rientrare e far gol con il tiro a giro. Questo è Garcia, nuovo acquisto del club pugliese che lo ha ufficializzato tramite un comunicato. Di seguito la nota ufficiale.

Attaccante di professione, Garcia ama svariare su tutto il fronte offensivo. Di origini portoghesi, è nato a Maia il 30 luglio del 1997, nel corso della sua carriera ha l’opportunità di crescere nel paese lusitano, sceglie di intraprendere l’avventura italiana, dove ha la possibilità di fare il suo esordio in Serie C, nella stagione 16/17 tra le fila dei siciliani dell’Akragas, successivamente passa al Seregno in Serie D. Dopo però i due campionati in Italia l’opportunità di ritornare in Portogallo e indossare la casacca del Barbadas (3° Liga portoghese). Post Covid il ritorno in Italia, prima con l’Orta Nova e lo scorso anno con L’Aquila.

Casarano
foto Casarano

Garcia: “Mi sono sentito sin da subito a casa. Non vedo l’ora di iniziare”

Gouveia Garcia Diego Gabriel, questo è il vero nome dell’attaccante portoghese. Quest’ultimo, ha rilasciato delle prime dichiarazioni, che si leggono sempre nella nota ufficiale. Le sue parole.

Non posso che essere soddisfatto. Arrivo in una piazza ambiziosa con dei progetti interessanti e stimolanti. In questi primi giorni di ritiro sono stato accolto nel migliore dei modi da un gruppo che si sta formando seguendo i sani principi che società e staff ci stanno trasmettendo. Mi sono sentito subito a casa. Non vedo l’ora di iniziare