Casarano, chiuso l’accordo con Laterza. Per l’attacco piace Maiorino
Sono giorni importanti per il Casarano che dopo aver chiuso lo scorso campionato al quinto posto, vuole ora ritornare protagonista con una grande campagna acquisti. La prima grossa novità arriva dalla panchina con i rossazzurri che avrebbero chiuso l’accordo con l’ex Fasano, Taranto e Monopoli Giuseppe Laterza. Il classe 1979 prenderebbe il posto di Foglia Manzillo che era precedentemente subentrato al posto di Costantino.
Casarano si prepara al colpo Maiorino
Inoltre, il Casarano sta iniziando a individuare i primi rinforzi per la rosa. La società pugliese ha messo nel mirino Pasquale Maiorino, attaccante classe 1989 che nella scorsa stagione ha giocato nella Virtus Francavilla collezionando 34 partite, 7 gol e 6 assist, numeri che confermano la qualità di uno dei giocatori più esperti e decisivi di tutti il girone C. Il club rossazzurro ha pronta una grossa offerta di contratto per il giocatore che scenderebbe in Serie D dopo 16 anni dall’ultima volta quando esordì a diciotto anni con la maglia della Virtus Francavilla.
Un possibile acquisto che potrebbe accendere la piazza visto che Maiorino più volte in carriera è stato decisivo per le vittorie di vari campionati in Serie C da quella con la Cremonese nel 2017 (28 presenze e 9 gol) a quella con il Livorno nel 2018 (26 gol e 7 assist). Inoltre, il club sta lavorando anche per la risoluzione di Saraniti dopo una stagione piena di infortuni per l’ex Palermo.