Casarano e Virtus Francavilla su Loiodice: la situazione
Casarano agguerito sul mercato: dopo la trattativa per Saraniti, i rossoblù vogliono anche Loiodice
Potrebbe saltare la trattativa che avrebbe dovuto portare Nicola Loiodice, attaccante classe 1992, alla Fidelis Andria: motivo per cui su di lui si sono fiondati il Casarano e la Virtus Francavilla, entrambi molto ambiziosi, con i rossazzurri in vantaggio.
Stando a quanto raccolto nelle ultime ore dalla nostra redazione, la pista che avrebbe portato l’attaccante biancorosso ad Andria si sarebbe raffreddata. Dal canto suo, il Casarano – che ha chiuso per un altro attaccante del Team Altamura, ovvero Andrea Saraniti – sarebbe dunque pronto a piazzare anche un secondo colpo in attacco, ma occhio anche all’inserimento della Virtus Francavilla.
Un colpo di assoluto prestigio, visto quanto fatto nella categoria lo scorso anno dallo stesso Nicola Loiodice. La squadra favorita al momento è proprio il Casarano, che ha accelerato i contatti nelle ultime ore.
La “vecchia” nuova proprietà del Casarano, che ritrova la famiglia Filograna al comando dopo 25 anni dall’ultima volta, ha già iniziato a muoversi sul mercato per garantirsi una rosa importante, con cui condurre un campionato da assoluta protagonista per puntare alla promozione in Serie C.
Casarano e Virtus Francavilla su Loiodice: i numeri dell’attaccante
Il 31enne attaccante barese è stato in assoluto uno degli uomini migliori di tutta la Serie D nella scorsa stagione agonistica. È stato vicino anche al premio di capocannoniere dell’ultimo girone H disputato, forte di 15 reti segnate nella stagione regolare.
Se contiamo tutta l’annata svolta, compresi comprendendo anche la Coppa Italia Serie D e la Poule Scudetto di categoria, in 36 presenze complessive l’attaccante barese ha messo a segno 16 reti e ha fornito anche 12 assist per i compagni. Numeri da bomber assoluto, che farebbe la fortuna di qualunque squadra nel massimo campionato dilettantistico. L’ex Barletta e Audace Cerignola, che con queste due formazioni ha raggiunto traguardi importantissimi, è uno dei nomi di mercato più caldi dell’estate e, adesso, il Casarano vuole strapparlo alla concorrenza per assicurarsi un centravanti di livello con cui sperare nella vittoria del campionato.