Casarano, ufficiale l’arrivo di Loiodice
Il protagonista della promozione della Team Altamura resta in Serie D
Ufficiale: Nicola Loiodice è un nuovo giocatore del Casarano. Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, si attendeva solo l’ufficialità. Oggi è arrivata anche quest’ultima. Colpo da novanta dunque per il club del presidente Filograna che si assicura le prestazioni di uno dei top-player del campionato di Serie D.
Lo scorso anno Loiodice è stato il principale protagonista della promozione in Serie C della Team Altamura. Una volta annunciato il suo addio al club biancorosso, tante società hanno mostrato interesse nei confronti del calciatore barese.
In particolare la Fidelis Andria sembrava essere ormai a un passo dalla firma con il giocatore. Tuttavia, la trattativa ha subito una brusca frenata e così i salentini ne hanno approfittato, proponendogli un’offerta importante che ha convinto Loiodice.
Di seguito il comunicato diramato dal club rossazzurro: “Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Nico Loiodice nella famiglia del Casarano per la stagione 24/25. Un attaccante di talento pronto a dare il massimo in campo e a regalarci grandi emozioni! Un grande in bocca al lupo a Loiodice. Forza Casarano“.
Casarano, non solo Loiodice: il punto sul mercato
Il Casarano è al lavoro per costruire una squadra importante. Il club non si limita al colpo Loiodice. Per prima cosa la società ha rinnovato la fiducia nell’allenatore Giuseppe Laterza. Dopo di che, ha iniziato a operare sul fronte mercato. Nei giorni scorsi è arrivato l’annuncio dell’arrivo in rossazzurro di Giovanni Pinto. Un esperto terzino che ha sempre militato nei professionisti, vestendo maglie blasonate come quella del Catania. Nell’ultima stagione, invece, ha giocato con il Brindisi.
Successivamente sono arrivati gli annunci dell’arrivo di Francesco Magnati, giovane attaccante classe 2006, e delle importanti conferme di Leandro Versienti e Antonio D’Alena. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche l’annuncio del ritorno di Andrea Saraniti, che nell’ultima stagione ha vinto il girone H di Serie D proprio al fianco di Nicola Loiodice con la Team Altamura.