Il Casarano vuole tornare tra i pro: il punto sul mercato

Il Casarano, dopo una stagione mediocre, è pronta a ripartire con ambizioni e obiettivi differenti dallo scorso anno. La finestra estiva di calciomercato sta offrendo, al club pugliese, la possibilità di rinforzarsi in qualsiasi reparto del campo. Poche conferme e molti cambiamenti: l’allenatore, Giovanni Costantino, dovrà essere in grado di creare un gruppo coeso spinto da un unico obiettivo, la vittoria.

I dati parlano chiaro: lo scorso campionato, nessun calciatore del Casarano è riuscito ad andare in doppia cifra; un problema da non sottovalutare e che quest’anno non dovrà ripresentarsi. Le ambizioni sono diverse così come lo è la rosa che dovrà essere in grado di non deludere le attese.

Giovanni Costantino, nel giorno della conferenza stampa di presentazione, è stato il primo a definire gli obiettivi e l’ambizioso progetto del club. “Voglio difendere alto, in avanti e giocare in maniera propositiva. Di questo posto mi ha colpito l’identità e l’amore dei tifosi e dei cittadini per la città. Questo sentimento è quello che voglio trasmettere ai miei giocatori.

Casarano è una realtà con cui entro con la massima umiltà ma non per questo voglio farmi sopraffare dalla pressione. Questa va trasformata in motivazione

Le sue dichiarazioni hanno suscitato grande interesse nei propri tifosi che ora fremono nell’attesa di poter tornare allo stadio per le gare di campionato della stagione 2022/2023.

Casarano, grandi firme, giovani prospetti e le trattative in corso: tutte le mosse di mercato

Il Casarano, in questa sessione di calciomercato, sta rivoluzionando completamente la squadra: si tratta dell'”anno zero” per il club pugliese, un anno in cui ripartire nel migliore dei modi per poter lasciare il segno in questa categoria. Il nuovo direttore sportivo, Francesco Montervino, sta svolgendo un ottimo lavoro fino ad ora. La campagna acquisti è di alto livello, degna di poter essere paragonata con le big della Serie D.

Chi saranno i protagonisti della prossima stagione? I colpi in entrata migliori sono stati, senza dubbio, quelli che hanno portato alla firma del portiere “dei record” Francesco Baietti, di proprietà del Napoli, l’attaccante ex Catania, Alessandro Gatto, il difensore Antonio Sepe e la mezz’ala, figlio d’arte, Manuel Cannavaro.

Oltre ai calciatori sopracitati, il Casarano, nelle ultime settimane ha chiuso gli accordi e resi ufficiali gli acquisti dell’esperto difensore Francesco Pambianchi e dello svincolato Massimiliano Marsili, storico capitano del Taranto. A questa lista si aggiungono Antonio Guastamacchia e Pablo Burzio.

Ma non sembrerebbe essere finita qui: infatti, stando alle ultime notizie, Montervino sta trattando con Andrea Saraniti che, nelle ultime, ha rescisso il contratto con il Taranto.

Casarano, cosa aspettarci dal club pugliese nella prossima stagione?

Progetto ambizioso e obiettivi chiari. Giovanni Costantino, con l’aiuto del direttore sportivo e di tutta la società, sta formando la squadra migliore possibile in grado di superare la concorrenza e sé stessi. Gli acquisti di grande mettono Casarano al centro delle ultime notizie: le pressioni sulla squadra aumentano ma c’è grande consapevolezza di non poter deludere le attese.

Il Casarano in campo

Una cosa è certa: quest’anno il raggiungimento dei playoff dovrà essere una formalità. Nel frattempo, il club pugliese ha cominciato il ritiro pre-stagionale a Fiuggi, dove li attenderanno tre test amichevoli. Ovviamente non sapremo cosa accadrà ma tutti i tifosi sperano di poter gioire per qualcosa di più grande: un campionato che potrebbe ridare lustro e il rispetto che merita ad una piazza come il Casarano.

A cura di Lorenzo Bloise

Published by
Redazione