Il Casarano non frena e anzi continua la propria corsa durante questo mercato estivo. Dopo alcuni colpi nel mese di luglio, tra cui quelli di Alessandro Celli, Edoardo Vona e Luigi Falcone, che indosseranno dunque la maglia rossoblù la prossima stagione, sono arrivate anche alcune riconferme e altri nuovi arrivi in queste prime settimane di agosto, soprattutto nel reparto under.
Nei primi giorni di agosto è stato un Casarano molto attivo sul mercato. Da segnalare il ritorno di Francesco Parisi, 19enne in prestito dal Benevento, già protagonista nell’ultima stagione. Nello stesso giorno, è stato ufficializzato anche Giovanni Gambino, centrocampista classe 2004 proveniente dalla Vis Pesaro. Gli ultimi nuovi arrivi riguardano sempre il pacchetto under: il primo è Enrico Giannini, terzino sinistro classe 2005 proveniente dal Napoli, che può giocare anche da esterno alto. Il secondo è Danny Pucci, portiere classe 2003 che in carriera ha giocato con lo Spezia Primavera e nell’ultima stagione con il Sestri Levante in Serie D.
Il Casarano ripartirà tra riconferme e novità. Sono stati molti i colpi di mercato chiusi nelle ultime settimane dai rossoblù che non intendono fermarsi. A fine luglio, infatti, sono stati ufficializzati calciatori importanti: Alessandro Celli, Edoardo Vona, Serginho, Rajkovic e Luigi Falcone, ma anche alcuni under come Lindon Ajeti (2005), Antonio Pedalino (2005) e Omar Thiandoum (2005).
Celli, difensore centrale originario di Latina, arriva dalla squadra della sua città. Cresciuto con i nerazzurri, ha poi avuto l’occasione di esordire in prima squadra da protagonista. Lo scorso anno ha totalizzato 24 presenze con i laziali con cui ha conquistato anche i playoff per la Serie B.
Insieme a lui a creare il muro difensivo c’è anche Vona. Grande esperienza per lui nel campionato di Serie C e D. Il classe ’96 vanta infatti ben 90 presenze in Lega Pro e oltre 100 presenze nel massimo campionato dilettantistico. Nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Taranto prima e poi Recanatese.
The last but not the least, Luigi Falcone. Come anticipato dalla nostra redazione, il classe ’92 indosserà infatti la maglia rossoblù. L’attaccante vanta 55 presenze e 9 reti in Serie B. In passato ha anche totalizzato 110 presenze in Serie C. Non manca dunque l’esperienza per fare bene nel campionato di Serie D. La scorsa stagione ha infatti giocato da protagonista a Fasano. A Casarano ritrova Laterza, suo ex allenatore ai tempi del Taranto.
I rossoblù, sempre più attivi sul mercato, hanno anche riconfermato alcuni calciatori già presenti in rosa la scorsa stagione nel settore giovanile. A difendere i pali ci penserà ancora Salvatore Carotenuto. Il portiere classe 2000 lo scorso campionato ha collezionato 20 presenze e in ben 8 occasioni è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. Dopo la stagione da protagonista la società annuncia dunque la sua permanenza in prima squadra.